Labrador ritrova la sua famiglia dopo 5 anni, la sua reazione è meravigliosa

Pubblicato 
lunedì, 02/01/2023
Di
Gianluca Rini
Il Labrador che ha ritrovato la sua famiglia dopo 5 anni

Una delle preoccupazioni maggiori da parte di una famiglia che ha in casa un amico a quattro zampe è quella relativa alla paura di perdere l’animale. I nostri pelosetti fanno parte a tutti gli effetti della nostra famiglia e ci fa stare sempre molto preoccupati l’idea di non sapere eventualmente dove possano essere.

Siamo preoccupati del fatto che si possano perdere, che possano perdere la via per ritornare a casa o che possano restare fuori dall’abitazione al freddo, senza un posto in cui andare.

Delle preoccupazioni davvero terribili, che a volte purtroppo sono reali. È proprio ciò che è successo ad una famiglia, che ha perso il Labrador che viveva nella sua abitazione. Una storia che, comunque, si conclude con un lieto fine.

Ecco, quindi, che cosa è successo nello specifico e come ha fatto il Labrador a ritornare nella casa in cui viveva con la sua famiglia umana.

La storia incredibile

Il Labrador Chuckie
YouTube

Il protagonista di questa storia, che non è iniziata nel migliore dei modi, è un Labrador Retriever. Il pelosetto, infatti, è scomparso improvvisamente ed era passato davvero molto tempo. La sua famiglia adottiva aveva ormai perso le speranze di ritrovarlo, perché erano passati ormai cinque anni.

Un tempo così lungo, che sicuramente aveva allontanato la speranza di vedere di nuovo ritornare a casa il cagnolone per questa famiglia, che ha fatto di tutto per cercarlo, senza riuscirci.

Però le cose sono cambiate nel momento in cui il cucciolo è stato ritrovato. Si trovava nello specifico all’esterno di un’abitazione nell’Ohio, proprio negli Stati Uniti. Il cane era incatenato in un cancello e a ritrovarlo è stata un’associazione della contea di Adams.

Proprio questa associazione si è occupata in quel periodo in cui è stato ritrovato il Labrador di salvare tantissimi cani e gatti dalla strada. La ricerca della famiglia del Labrador di cui stiamo parlando, però, non durò per poco tempo.

Infatti in quel periodo sono stati salvati più di 160 animali e quindi il Labrador doveva attendere che toccasse a lui. Poi i volontari dell’associazione hanno portato questo animale a fare delle visite e hanno visto che aveva un microchip. Di conseguenza è stato possibile rintracciare la famiglia in cui il cagnolone si trovava, che risiedeva nello Stato dell’Indiana.

La reazione del cagnolone

Proprio i componenti della famiglia di Chuckie (questo il nome del cane) si sono attivati immediatamente, non appena hanno saputo la notizia, per andare a riprendere il cagnolone nel rifugio.

La reazione di Chuckie è stata davvero incredibile, non appena ha visto la sua famiglia: abbaiava e scodinzolava, felice di aver ritrovato chi gli voleva bene.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram