Lady Bug, la cucciola che ha sconfitto il cancro e compie 24 anni

Pubblicato 
lunedì, 16/01/2023
Di
Gianluca Rini
La cucciola Lady Bug

Vi vogliamo raccontare la storia di una cagnolina che con grande determinazione e con grande forza è riuscita a sconfiggere una grave malattia, un tumore. Pensiamo a quanta forza possa aver avuto questo animale, che è arrivato a festeggiare addirittura i suoi 24 anni.

Ha visto davvero di tutto, ma nella sua vita non si è mai scoraggiata. Possiamo immaginare la sua sofferenza, specialmente legata alla gravità della malattia, ma Lady Bug, così si chiama questa cagnolina, ha combattuto sempre con una certa forza di volontà.

La storia di Lady Bug

La torta di compleanno per Lady Bug
TikTok

Lady Bug non ha avuto una vita molto facile. Eppure ha sempre combattuto con estremo orgoglio, non lasciandosi abbattere da niente. Sono state tante le sfide che hanno atteso la vita complicata di questa cagnolina.

Innanzitutto lei è stata abbandonata, diventando da qualche tempo una cagnolina randagia. Nessuno l’aveva voluta e i suoi padroni, crudelmente, non l’avevano voluta aiutare. Sono stati i volontari di un rifugio a trovarla da sola per strada.

Ed è stato proprio grazie all’umanità dei volontari del rifugio che per Lady Bug si sono aperte le speranze di una vita nuova e migliore. Hanno trovato per lei una famiglia e una mamma umana, Hughes. Lei le ha mostrato tantissimo amore e ha cercato di darle tutto ciò di cui aveva bisogno.

Poi un giorno la scoperta della grave malattia e tutti pensavano che le restasse davvero poco tempo per vivere. Ma Lady Bug era pronta per intraprendere e portare avanti una nuova lotta.

La sconfitta della malattia di Lady Bug

Lady Bug ha dovuto affrontare diverse cure e alla fine è riuscita a sconfiggere la sua malattia. Proprio in funzione della determinazione che ha mostrato nel combattere la battaglia per la propria vita, dopo che la patologia era stata sconfitta, la sua mamma umana ha voluto organizzare una festa di compleanno.

Le ha fatto anche una torta e ha invitato tutti i suoi amici a quattro zampe. D’altronde non bisogna dimenticare che questa cagnolina ha compiuto 24 anni. Si tratta di un vero e proprio record, perché gli esperti veterinari stanno esaminando i documenti che hanno a disposizione per vedere se veramente si tratti della cagnolina più anziana di tutto il mondo.

E non è davvero facile, perché, con tutte le sue sfide che ha dovuto affrontare e i vari problemi di salute che ha avuto, Lady Bug ha dimostrato che si può veramente fare di tutto, pur mantenendo la forza di sempre, un insegnamento da cui dovremmo trarre anche noi dei buoni propositi.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram