Non tutti i cani vanno a dormire su una graziosa coperta davanti ad un caminetto acceso e scoppiettante. Esistono molti cuccioli che, purtroppo, trascorrono la loro vita in mezzo ad una strada, tra i morsi del freddo e della fame. Per fortuna esiste qualcuno che ha deciso di lasciare tutto per dedicarsi a loro. Scopriamo insieme la storia di Lee.
Lee lascia il suo lavoro per amore dei cani randagi
Quando si parla di angeli scesi in terra, si fa riferimento a tutte quelle persone che dedicano la propria vita al benessere altrui. Fra di loro compare sicuramente Lee, un uomo californiano che da diversi anni ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle per dedicarsi alla cura dei cani randagi. Prima di questo Lee aveva un lavoro normale, ma il suo amore per queste dolci creature indifese lo ha spinto a lasciare tutto e a dedicarsi cosi ad una nuova vita.
Nel corso degli anni Lee ha accolto molti cani in casa sua, tanto da vivere con nuovi esemplari tutti diversi. L'uomo li ha salvati da condizioni pericolose che sicuramente non avrebbero lasciato loro alcun scampo. Questo perché un cane randagio difficilmente riesce a procurarsi un riparo per la notte e soprattutto, qualcosa con cui nutrirsi ogni giorno.
Con il passare del tempo Lee ha deciso di fare di questa sua passione una vera e propria missione, motivo per cui ogni giorno sale sulla sua roulotte e cerca cani randagi in giro per l'America, in modo da offrire loro una nuova possibilità di vita. Grazie a lui molti cani hanno avuto una seconda possibilità e soprattutto una persona pronta ad offrire loro tutto l'amore di cui necessitano.
La vocazione di Lee
A quanto pare Lee ha cominciato a salvare animali da quando era molto piccolo poiché abitava vicino ad un rifugio e nel suo tempo libero faceva il volontario proprio per aiutare i gestori del canile. Così facendo non solo ha imparato a prendersi cura di tutti gli animali, ma anche a mettere in atto le manovre principali da applicare in caso di salvataggio. Al momento l'uomo vive con tutti i suoi animaletti, tra cui figurano ben sette cani e due gatti.
Molti degli animali che ha salvato nel corso della vita sono stati affidati a persone che si sono mostrate degne di offrire loro ospitalità. Grazie al contributo di Lee, alcuni di loro possono vantare una bellissima casa e delle persone che donano loro l'affetto di cui hanno bisogno. L'uomo ha spiegato in più occasioni che tutto questo nasce dal suo grande amore verso gli animali. Per lui salvare una vita è la sensazione più bella che una persona possa provare.
Ultimamente anche un suo amico ha deciso di accompagnarlo in questa grande avventura e insieme sono riusciti a salvare quasi 100 animali. Sicuramente non avere vincoli è la chiave per girare il Paese e offrire il proprio aiuto a quanti più animali possibile. Incontrare Lee e il suo amico è quindi una grande fortuna, anche essere ricambiati dal grande affetto di un animale non è una cosa da poco.