Lezioni di portamento, i protagonisti un alano e la sua padroncina di 3 anni

Pubblicato 
martedì, 29/11/2022
Di
Gianluca Rini
Un alano e la sua padroncina di tre anni

Vogliamo parlare di un video diventato virale per la sua particolarità. I protagonisti di questo filmato sono un cagnolone e la sua padroncina di tre anni. Lui è un alano e insieme alla bambina ha compiuto qualcosa di veramente straordinario, intrattenendo il popolo della rete e allo stesso tempo divertendosi loro stessi come non mai.

Potremmo definire l’episodio del video come una sorta di lezione di portamento. Infatti la bambina non rinuncia in tutti i modi ad insegnare al suo alano come imparare a sedersi nel modo più corretto possibile.

Certo, non deve essere un’impresa molto facile, perché inizialmente l’alano non vuol proprio saperne. Eppure la bambina non si arrende affatto, mettendo a punto una scena che risulta davvero dolce e tenera.

Nel video possiamo vedere benissimo come la bambina cerca di insegnare al suo amico alano a mette le gambe nel modo più giusto possibile per sedersi secondo una sorta di “galateo canino”. Una questione che per lei deve essere fondamentale, visto che non vuole proprio rinunciare a raggiungere il proprio obiettivo.

Il grande affetto della bambina nei confronti del cane

Le lezioni di portamento con un simpatico alano
YouTube

Questa bambina è davvero molto piccola. Lo si vede anche nel video. Lei è spinta nei confronti del suo alano da un profondo affetto. Il loro legame è inscindibile e per questo il cane risulta il suo migliore amico, oltre che il suo fedele compagno di giochi.

La piccola passa molto tempo in compagnia del suo quattro zampe e ora ha deciso di dargli qualche piccola lezione. Il video inizia con la bambina che si trova nella cucina insieme al cane. La mamma le suggerisce di insegnare al suo pelosetto come sedersi.

Inizialmente l’alano sembra essere un po’ confuso e diffidente, ma poi si adatta perfettamente ad ubbidire agli ordini che gli dà la bambina. Evidentemente comprende benissimo ciò che la piccola vuole impartirgli.

Cosa succede dopo che il cane si siede

La bambina, alla reazione del cane che ubbidisce ai suoi insegnamenti, rispettando le regole, si mostra davvero entusiasta, tanto che alla fine, dopo che il cane ha compiuto “l’impresa”, gli dà come ricompensa un dolcetto.

Lui è felice di ricevere questa ricompensa e per questo è pronto nuovamente a ripetere il gesto che gli è stato insegnato. Il suo obiettivo è quello di riconquistarsi la fiducia della padroncina, ottenendo un altro premio. Il video che è stato postato in rete è arrivato al cuore di moltissimi utenti, che lo hanno apprezzato soprattutto per la delicatezza che riesce ad esprimere.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram