Lollo torna a casa dopo essere finito in un tombino

Pubblicato 
giovedì, 19/01/2023
Di
Gianluca Rini
Il cane Lollo ritrovato in un tombino

È davvero incredibile la storia di Lollo, un cagnolino che è scomparso da Roma qualche mese fa. Del cane non si sono più avute delle tracce e la sua amica umana, Monica, ha vissuto dei giorni davvero di grande preoccupazione.

Monica è un’attivista animalista che ha conosciuto questo dolce Border Collie nel 2019. In quell’occasione proprio la donna aveva visto Lollo che vagava ad Ostia, nella zona del porto turistico.

Si trattava di un cagnolino randagio. Monica ha pensato che non poteva lasciare il cagnolone in quelle condizioni, da solo. Per questo ha deciso di salvarlo e ha fatto in modo che la vita del pelosetto potesse cambiare.

Il quattro zampe era molto felice della sua nuova vita, ma ad un certo punto Lollo è scomparso. Tutto è successo all’improvviso nella zona dell’Infernetto, nella parte Sud della capitale. La vicenda è avvenuta in particolare il 24 settembre scorso.

Le ricerche del cagnolino

Il ritrovamento di Lollo nel tombino
YouTube

Dopo la scomparsa di Lollo, la sua amica umana ha lanciato un appello attraverso la pubblicazione sui social network, mettendo a disposizione una ricompensa per chi avesse ritrovato il cagnolone.

La donna ha spiegato che Lollo è un cane che ha paura, che si spaventa con una certa facilità. Era davvero importante riuscire a ritrovarlo in tempi brevi.

Sono passati diversi giorni, fatti di tante ricerche nella zona in cui Lollo è scomparso. Ci sono state anche delle segnalazioni da parte delle persone che hanno spiegato di aver visto un cane che probabilmente corrispondeva alla descrizione di Lollo, anche se non erano riuscite ad avvicinarsi, perché lui si mostrava molto diffidente.

Il ritrovamento di Lollo

La situazione è cambiata qualche tempo dopo, precisamente il 7 ottobre. Una scena davvero particolare quella che è stata notata da una donna che si trovava con la sua auto sulla Cristoforo Colombo.

La donna ha sentito abbaiare un cane, mentre si trovava ferma al semaforo. Ha quindi deciso di scendere dal veicolo e ha compreso subito che quello che aveva sentito arrivava da un tombino. Ha quindi dato un’occhiata e ha visto che dentro il tombino c’era proprio un cucciolo.

Si trattava di Lollo, che era rimasto proprio per tutto quel tempo dentro il tombino, un tempo davvero lungo, visto che erano passati 14 giorni.

Forse Lollo, che era spaventato probabilmente anche dalle automobili, si è nascosto dentro la rete fognaria ed è rimasto bloccato all’interno.

Monica, dopo il ritrovamento, ha scritto un messaggio su Facebook, ringraziando tutti e spiegando che è finito un incubo, dopo 14 giorni.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram