È una storia di grande forza e di un coraggio immenso quella che vi stiamo per raccontare. Maggie è una cagnolina che ha deciso di lottare davvero tanto, per tentare di sconfiggere un problema di salute che metteva a dura prova la sua tranquillità.
Senza dubbio non possiamo trascurare gli insegnamenti che spesso riescono a darci i nostri amici animali. E Maggie è un esempio di quanto dovremmo lottare nella nostra vita quotidiana, per affrontare anche quelli che consideriamo delle estreme difficoltà della nostra esistenza.
Naturalmente tutto è merito, nel caso della storia della cagnolina Maggie, anche della famiglia che si è presa cura di questa cucciola. La cagnolina non ha voluto arrendersi di fronte ad una situazione che sembrava davvero disperata. Ecco che cosa è successo e qual è l’emozionante storia di Maggie.
Che cosa è successo a Maggie
Maggie vive con Megan Donoghue e Jacob Beesley. Sono proprio loro a prendersi cura ogni giorno della cagnolina, che ha dovuto affrontare un problema di salute molto grave. All’improvviso un giorno Megan, l’amica umana di Maggie, ha visto che c’era qualcosa che non andava.
La cagnolina, infatti, non riusciva a camminare perfettamente. Inciampava nel suo percorso e non camminava correttamente, facendo tutto con grande sforzo. La famiglia adottiva di Maggie non aveva mai assistito ad un comportamento di questo tipo da parte della cagnolina e per questo Megan si è subito preoccupata.
Tutto è successo in modo improvviso. Megan decise di portare la cucciola da un veterinario, che la rassicurò spiegando che si trattava di una distorsione. In realtà le cose peggiorarono improvvisamente, perché, quando la cagnolina tornò a casa, ha perso la sensibilità nelle zampe posteriori. Maggie non riusciva più a camminare e a muoversi.
La sua amica umana, quindi, decise di correre subito in una clinica del luogo in cui si è svolta questa storia, in Inghilterra. La visita della cagnolina portò alla diagnosi di embolia fibrocartilaginea. Si tratta di una vera e propria lesione spinale che si verifica improvvisamente, nel momento in cui una parte della cartilagine agisce bloccando il percorso del sangue nel midollo spinale. Ciò che si determina in questi casi consiste nell’ictus e nel blocco delle zampe, una vera e propria paralisi, per una condizione che non ha una cura.
La grande forza di Maggie e dei suoi amici umani
Gli esperti, insomma, non avevano delle speranze, perché in questi casi difficilmente, anche in presenza di specifiche fisioterapie, si può riprendere a camminare.
La forza di Megan e di Jacob, però, è stata davvero tanta e i due non si sono arresi, cercando in tutti i modi di trovare una possibile terapia per la cagnolina. Sono state effettuate, quindi, tante sessioni di fisioterapia ed è stato seguito un percorso di idroterapia e di agopuntura. I trattamenti sono stati compiuti anche a casa, con l’uso di una specifica macchina per stimolare i nervi e con dei massaggi frequenti.
Una grande attenzione nei confronti della cagnolina, che siamo certi non si fermerà, non si arrenderà mai e potrà ricominciare a muovere i suoi passi con grande determinazione.