Mamma gatta viene sostituita da una gallina molto premurosa che accudisce i suoi piccoli appena nati

Pubblicato 
lunedì, 30/01/2023
Di
Alice Oliva
La storia di Mamma Gatta e Mamma Gallina

Il mondo degli animali non finisce mai di stupirci e per questo non possiamo fare a meno di affrontare gli argomenti che riguardano questa tematica. Sono molte le cose che dovremmo imparare dagli animali, così come tutti gli esempi da cui prendere spunto. Oggi vi vogliamo raccontare la storia della gallina che ha deciso di accudire quattro dolci cuccioli di gattino.

Mamma Gallina adotta i cuccioli di gatto

La storia di Mamma Gatta e Mamma Gallina

Tutto ha inizio in una casa di campagna e più precisamente all'interno della più classica delle fattorie. Qui vivono molti animali tra cui galli, galline, mucche, capre, pecore ma anche cani e gatti. Tutti gli animali vanno molto d'accordo tra di loro e si fidano completamente l'uno dell'altro. Un giorno però Mamma Gatta rimane incinta e dopo la gravidanza arriva il momento del parto.

La piccola si trova nella stalla al momento fatidico e quindi sceglie un posto tranquillo per partorire. Quale miglior luogo se non il nido della gallina che in quel momento è vuoto ed invitante? E' presto detto e infatti dopo qualche ora Mamma Gatta dà alla luce 4 cucciolini bellissimi e poi si addormenta per il grande sforzo. Quando si sveglia però il nido non è occupato solo dai suoi cuccioli, ma anche da Mamma Gallina. La pennuta ha deciso di adottare i gattini stabilendosi sopra di loro e covandoli come si fa con le uova. Mamma Gatta ha provato ad avvicinarsi ai suoi cuccioli, ma la Gallina si è arrabbiata e l'ha allontanata in malo modo.

Mamma Gatta riprende il controllo dei suoi cuccioli

La gallina aveva deciso di adottare i cuccioli della gatta come fossero i suoi e proprio per questo non permetteva a nessuno di avvicinarsi. Mamma Gatta non vedeva l'ora di poter andare dai suoi cuccioli, ma non c'era nulla da fare. Anche i proprietari della stalla si sono avvicinati per tentare di prendere i gattini ma la gallina si è rivelata essere molto aggressiva.

Questa scomoda situazione si è però risolta quando è arrivato per la gallina il momento di deporre le uova. A quel punto il pennuto si è convinto e ha permesso a Mamma Gatta di prende i suoi cuccioli e portarli via per lavarli e nutrirli. Questo perché la gallina aveva una grande voglia di diventare mamma e quando ha deposto le uova è riuscita a far avverare i suoi sogni. La gallina ha infatti cominciato a deporre le sue uova, intenzionata a conoscere i suoi pargoli al più presto. Sicuramente la situazione è stata spiacevole per Mamma Gatta ma tutto questo è servito a dimostrare come gli animali riescano ad accettare anche chi appartiene ad una razza totalmente diversa dalla propria.

Fonte: francesco de rosa giornalista e scrittore
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram