Mamma rischia la vita per salvare i suoi cuccioli, la storia emozionante di Amanda

Pubblicato 
mercoledì, 07/12/2022
Di
Manuela Bortolotto
La storia di Amanda

La storia di oggi è davvero molto toccante ed emozionante. Una giornata qualunque si è trasformata in un inferno per Amanda e per i suoi cuccioli. Il lieto fine non è stato dei migliori, ma poteva andare molto peggio. Scopriamo insieme cosa è successo.

Il pericolo per Amanda e i suoi cuccioli

Non importa se stiamo parlando di uomini o di animali, una mamma è sempre è sempre una mamma. L'istinto che un genitore ha nei confronti del proprio cucciolo non ha limiti e si è persino disposti a rischiare la propria vita. Questo è ciò che ha fatto Amanda. Il cane, un pastore tedesco, ha messo in pericolo se stesso per portare in salvo i suoi cuccioli.

Dobbiamo volare in Cile, più precisamente nella città Santa Rosa De Temuco, in una giornata qualunque. Tutto sembrava normale quando nel giro di poco tempo le sorti di molte persone e animali sono cambiate. All'improvviso si è sentito un forte boato e un fumo nero ha invaso una palazzina. Poi le fiamme.

Il fuoco ha cominciato a impaurire tutti quelli presenti, senza contare ciò che hanno provato gli abitanti al suo interno. Il fumo, le fiamme, l'odore e il calore hanno allarmato immediatamente tutti che hanno chiamato i soccorsi. Dentro il palazzo si trovava Amanda con i suoi cuccioli nati da pochissimi giorni.

Mamma Amanda salva i cuccioli

Per noi umani un incendio fa paura, spaventa e molto spesso il terrore prende il sopravvento. Chissà cosa può pensare un cane. Chissà cosa avrà pensato Amanda quando si è vista accerchiata dalle fiamme e vicino a lei dormivano i suoi cuccioli.

Come ogni mamma, ha tirato fuori tutto il suo coraggio e la grinta per mettere in salvo i piccoli che, considerata l'età, non avrebbero potuto salvarsi da soli. Così, ne prende uno alla volta e li porta fuori dalla casa, ma purtroppo non passa troppo tempo che si rende conto che qualcosa non va.

Uno dei suoi piccoli, Amparo, stava molto male a causa delle gravi ustioni che ha riportato su tutto il suo corpicino e Amanda capisce immediatamente che non c'è più nulla da fare per lui. A quel punto decide che nessuno si dovrà avvicinare a lui e gli resta accanto fino all'ultimo respiro.

I veterinari si sono adoperati immediatamente per curare lei e i cuccioli salvi, ma purtroppo per Amparo non c'è stato nulla da fare. Questa è la dimostrazione di come una mamma, di fronte a qualsiasi pericolo, fa di tutto per salvare i proprio cuccioli.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram