Marshmallow, la cucciola sfruttata per i combattimenti, ora ha una nuova vita

Pubblicato 
venerdì, 09/12/2022
Di
Giada Fiordaliso
Marshmallow

Marshmallow ha una storia commovente, che sembra che risalga ad anni fa. La stessa amica a quattro zampe era utilizzata come esca per combattimenti, ma per fortuna è stata salvata.

Marshmallow, la cucciola salvata

Marshmallow a quanto pare era usata per i combattimenti, ma questa cagnolona non aveva il ruolo di combattente, bensì quello di esca. Questo vuol dire che i criminali che la utilizzano nell’ambito in questione, facevano in modo che altri cani potessero addestrarsi colpendola, per diventare più forti nel combattere.

Prima di tuto è il caso di ribadire che far combattere cani e/o altri animali è una pratica illegale, punibile a norma di legge. Lo stesso vale per altre gravi azioni, come quella di far fare ad altri esemplari da esca. Il problema è che questa amica a quattro zampe era in condizioni gravi, quando per fortuna un giorno la situazione in questione fu segnalata da qualcuno

In una giornata infatti arrivò una chiamata a Jackie O’Sullivan, che aveva fondato insieme ad altre persone la Rescue Dogs Rock nella città di New York e che appunto aveva parlato al telefono con una persona che gli aveva detto che si doveva salvare questa pelosa amica.

I dettagli

Grazie alla fondazione precedentemente indicata, ecco che la cagnolona ha avuto modo di essere sottoposta alle cure necessarie per sopravvivere e poi anche per riprendersi, in maniera lenta, ma almeno poi è andato tutto per il meglio.

Il centro di veterinari esperti presso cui era stata portata collaborava proprio con la fondazione di Jackie e prontamente l’animale ha ricevuto assistenza. Sembra anche che abbia dovuto subire un intervento, ma poi appunto tutto si sarebbe risolto.

C’è voluto del tempo affinché l’esemplare in questione riuscisse del tutto a riprendersi fisicamente, ma anche moralmente. Piano piano però ci è riuscita. In più sembra che abbia anche un carattere molto dolce e forse per tale motivo sarebbe stata scelta come esca dalle persone che l’avevano presa per compiere azioni illegali, non si sa.

Alcune fonti del web riportano poi che la stessa cagnolona sia stata anche adottata, ma in realtà niente conferma tutto ciò, anche perché pare che tale storia risalga ad anni fa. L’importante è che la vita della pelosa amica a quattro zampe sia cambiata e che lei non sia costretta più a subire danni fisici e anche morali. Ora infatti si trova al sicuro, non si sa dove, ma lontana da combattimenti e cose del genere, salvata grazie all’opera di persone buone e in particolare grazie alla fondazione di O’Sullivan.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram