I cani amano l’acqua? Il rapporto con l’acqua è per gli animali domestici in generale sempre piuttosto complesso. Non sono in tanti i cuccioli che apprezzano il momento del bagnetto.
Sia che si tratti di cani, ma anche di gatti, il risultato è sempre lo stesso: a volte non amano proprio avere a che fare con l’acqua.
Le cose stanno in modo diverso, però, per Max, un cagnolone che crede a tutti gli effetti di essere la Sirenetta. Ma che cosa ha fatto questo simpatico pelosetto? Perché si rivela un cagnolone molto simpatico e qual è la sua storia? Andiamo a scoprire tutte le informazioni che riguardano la storia di Max.
La storia del cagnolino Max
Come dicevamo in precedenza, Max sembra proprio che creda di essere la Sirenetta e lo vediamo dal modo in cui si comporta nel suo rapporto con l’acqua. Se in genere gli animali domestici non amano proprio cimentarsi nel bagnetto, tutto questo non vale certo per questo simpatico cucciolo.
Max, infatti, ama trascorrere il tempo tuffandosi nell’acqua. Stiamo parlando di un dolcissimo Labrador Retriever, che ha un mantello di color caramello e che non perde mai l’occasione di immergersi in mezzo all’acqua.
Una vera e propria passione per l’acqua, quella di Max, della quale, però, la sua amica umana, Christiane, non era assolutamente a conoscenza. Possiamo immaginare la paura di Christiane che ha provato la prima volta in cui ha visto il cagnolone tuffarsi nell’acqua.
La donna, infatti, ha raccontato che, la prima volta che ha visto questo comportamento del pelosetto, Max è rimasto immerso per qualche secondo nell’acqua della piscina. A quel punto lei ha deciso immediatamente di prepararsi per tuffarsi subito e per salvare il cagnolone.
In realtà, però, Max tornò sulla superficie dell’acqua in poco tempo, mostrandosi del tutto soddisfatto e felice di ciò che aveva fatto.
Perché a Max piace così tanto l'acqua
A tutto, comunque, c’è una spiegazione. Infatti la grande passione di Max per il mondo marino non è iniziata casualmente. Christiane aveva adottato il cagnolone qualche anno prima. Max viveva insieme ad un uomo, ma quest’ultimo ad un certo punto non poteva più prendersi cura del cagnolone e decise, quindi, di lasciarlo andare a vivere in un’altra casa nella quale avrebbe potuto ricevere tutte le cure e tutte le attenzioni.
È da dire anche che Max presentava dei problemi nella sua salute, in particolare alle ossa. Per questo motivo, con il consiglio del veterinario, si era cominciato un percorso che aveva portato Max a sperimentare i benefici dell’idroterapia.
Il cane, quindi, nel corso del tempo stava iniziando a riprendere le sue forze. Christiane, però, non aveva compreso bene che Max si stava appassionando così tanto all’acqua. Dopo che l’amica umana del cagnolone ha capito tutto, quindi, ha deciso di portarlo spesso in spiaggia. Qui Max può fare delle vere e proprie nuotate, divertendosi in mezzo all’acqua e lasciando tutti stupiti per come si muove mentre nuota.