La vita non è sempre clemente con gli animali, ma oseremo quasi dire che non è la vita a non esserlo, ma noi umani. Non ci dobbiamo stupire di quanta cattiveria c'è ancora nei loro confronti anche se tutto questo fa arrabbiare. Per fortuna, alcune delle storie più terribili hanno un lieto fine sereno e felice. Questo è il caso della cagnolina Meg che sembrava essere spacciata, ma per fortuna qualcuno le ha offerto una seconda opportunità.
La storia di Meg
Meg è una povera cucciola di cane la cui vita è stata ingiusta, almeno fino ad un certo punto. Era molto infelice e aveva tanti problemi di salute infatti quando l'hanno trovata pesava solamente 4 chili e mezzo. Ma non solo. Era ricoperta di pulci, aveva una brutta infezione ad un orecchio e all'occhio e addirittura un proiettile nella zampina. La piccola però non sapeva che la sua vita stava per cambiare.
Per fortuna delle persone dal cuore grande l'hanno presa da sotto il portico in cui viveva e l'hanno portata in un rifugio e quando sentiamo queste notizie, possiamo renderci conto che nell'uomo c'è ancora del buono. Quando Meg è stata trovata, sono stati contattati subito i volontari di un'associazione chiamata This Is Houston che si trova in Texas, negli Stati Uniti.
La nuova vita di Meg
Delle buone persone hanno visto le condizioni di Meg sotto quel portico tanto frequentato, quanto isolato per la piccola. Quando è arrivata al rifugio i medici erano poco fiduciosi. Infatti, le sue condizioni erano critiche. Oltre ad avere solo mezzo orecchio, da un occhio non vedeva quasi più e le avevano sparato ad una zampa.
Il veterinario è rimasto persino sconcertato per il discorso pulci infatti ha ammesso che non aveva mai visto un'intestazione del genere. Il quadro clinico non prometteva nulla di buono. I dottori sapevano che potevano salvarla, ma non erano sicuri di come avrebbe vissuto dopo. Tuttavia, la cagnolina aveva tanta voglia di vivere e ha combattuto.
Meg ha saputo darsi una seconda possibilità e anche se il suo occhio e la zampa non sono riusciti a salvarli, ora sta benissimo. La cosa sorprendente è che oggi è irriconoscibile e dopo tutto quello che ha passato, ora ha una casa in cui vivere. Adesso è al sicuro ed è circondata da tanto amore.