Non smette di abbaiare, vuole vedere cosa c'è nella buca: il miracolo del cagnolino

Pubblicato 
sabato, 03/12/2022
Di
Gianluca Rini
Il cagnolino guarda nella buca

Se un cane abbaia ci potrebbe essere sempre un motivo ben preciso. Dovremmo rendercene conto, anche perché spesso i nostri amici a quattro zampe si comportano come dei veri e propri eroi.

Quando pensiamo ad un eroe forte e muscoloso, forse ci sbagliamo di grosso, perché a volte anche i pelosetti possono comportarsi da veri e propri prodi.

È proprio la storia che vogliamo raccontare, quella che ha come protagonista un cagnolone davvero dall’atteggiamento incredibile. Non conosciamo il suo vero nome, tuttavia sappiamo quello del suo amico umano, che si chiama Williams Mollo Flores.

Che cosa è successo a questo signore, mentre passeggiava con il suo cagnolino? Qualcosa di straordinario, che ci fa riflettere e che ci fa comprendere più in fondo quanto dovremmo dare adito all’atteggiamento, a volte anche inspiegabile, dei nostri amici animali.

Raccontiamo che cosa è successo durante una passeggiata serale di Williams Mollo Flores e del suo pelosetto.

Che cosa succede durante la passeggiata notturna

Un cagnolino dentro la buca
Facebook

Williams Mollo Flores stava passeggiando di sera davanti ad un cantiere insieme al suo cagnolino. Tutto sembrava andare per il verso giusto, come di consueto. All’improvviso però accadde qualcosa di molto strano, perché il cane ha cominciato improvvisamente a tirare il guinzaglio.

Era come se volesse spingere il suo amico umano verso una direzione ben precisa. Williams pensò che si trattasse di una reazione un po’ strana. All’inizio non ci fece molto più caso del necessario. Tuttavia il cagnolino non desisteva dal suo intento.

Non solo tirava Williams in quella direzione determinata, ma ha iniziato anche ad abbaiare. Era come se volesse comunicare al suo proprietario qualcosa di molto importante. Anche Williams alla fine si è insospettito, per cui ha deciso di lasciarlo correre verso la direzione in cui voleva andare.

Che cosa è stato scoperto grazie al pelosetto

Non appena l’amico pelosetto di Williams ha avuto l’occasione di liberarsi dal guinzaglio, è corso a guardare dentro una buca. Dentro di essa c’era un cucciolo abbandonato che stava chiedendo aiuto.

La buca era abbastanza profonda e il cagnolino era precipitato proprio all’interno di essa. A questo punto Williams ha chiamato i soccorsi, ma allo stesso tempo ha portato con sé dell’acqua, del cibo e una corda, in modo da poter dare aiuto al piccolo che era precipitato dentro la buca.

Sono arrivati i soccorsi e finalmente i due cani sono stati presi insieme e portati in un rifugio il giorno seguente. La soccorritrice che li aveva aiutati entrambi, di nome Valeska, si è così innamorata così dei due cagnolini che ha voluto adottarli. I due piccoli sono stati chiamati Ángel e Salvador.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram