Abbandonata sulla trave di un ponte: oggi Moriah è felice

Pubblicato 
giovedì, 26/01/2023
Di
Gianluca Rini
Moriah, cagnolina abbandonata

L’insensibilità umana nei confronti degli animali a volte è davvero tanta. Ed è proprio questa l’esperienza che vogliamo raccontarvi, che ha come protagonista una cagnolona che si chiama Moriah.

Moriah aveva un padrone che fino ad un certo punto si è preso cura di lei, per poi decidere un giorno all’improvviso di abbandonarla. Per fortuna la storia che vogliamo raccontarvi si è conclusa con un lieto fine, ma prima Moriah ha dovuto molto soffrire a causa della malvagità degli uomini.

Dovremmo sempre riflettere sul fatto che i nostri amici a quattro zampe sanno sempre essere fedeli nei nostri confronti e quindi non dovremmo mai comportarci in maniera spietata con loro. I nostri pelosetti sanno sempre ricompensarci quando ne abbiamo bisogno.

Se riusciamo ad instaurare con i nostri cani quel rapporto di rispetto reciproco che tutti andiamo cercando, sicuramente ne saremo ripagati.

Che cosa è successo a Moriah

La Pitbull Moriah abbandonata in un ponte
YouTube

La storia di Moriah (almeno la parte infelice) è iniziata quando ha incontrato alcuni ciclisti che stavano facendo un giro. Più avanti c’era una donna che urlava. Stava chiedendo aiuto. Era chiaro che fosse successo qualcosa di terribile.

Per questo i ciclisti si sono avvicinati, per avere la possibilità di comprendere più esattamente che cosa stesse succedendo e per eventualmente aiutare la donna che sembrava molto in difficoltà. Sono arrivati così su un ponte e lì sono rimasti senza fiato.

La donna, infatti, chiedeva aiuto per un cane che era in pericolo di vita. Moriah, una tenera Pitbull, stava seduta sulla trave di supporto del ponte. Era molto spaventata, ma non riusciva a muoversi, probabilmente anche per la condizione di terrore in cui era caduta.

Era chiaro che qualcuno l’avesse abbandonata deliberatamente in modo da liberarsi totalmente di lei.

Il salvataggio della cagnolona Moriah

Chris, un uomo appartenente al gruppo dei ciclisti, si era sporto sul ponte per vedere le condizioni della povera cagnolona. Era evidente che stava subendo un momento di grande paura e non riusciva a fare niente per mettersi in salvo.

Per fortuna però Moriah ha incontrato delle persone particolari che hanno deciso di occuparsi di lei. Infatti è arrivato un automobilista che si è fermato sul ponte per vedere che cosa stesse succedendo. Si trattava di un tuttofare e aveva sul suo furgoncino una scala.

È stata proprio questa che gli uomini hanno utilizzato per salvare la vita a Moriah. È stato proprio Chris, l’uomo di cui abbiamo parlato precedentemente, che è sceso fin sulla trave in cui si trovava Moriah e si è seduto accanto a lei.

Ha aspettato che si tranquillizzasse e poi l’ha portata su. Moriah alla fine ha trovato una famiglia che si è presa cura di lei.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram