Siamo soliti a pensare che quando si parla di abbandono o di rifugio si faccia riferimento ad un cane o un di un gatto, ma ci sono anche molti altri animali che meritano una seconda opportunità. La storia di oggi infatti, riguarda Nirvana, una mucca che da più di un anno vive in un rifugio per animali. Vediamo la sua storia.
L'abbandono: non solo di cani o gatti
Parliamo spesso di abbandono degli animali, ma il più delle volte ci riferiamo a cani o gatti. In realtà, ci sono anche molti altri che ogni giorno vengono lasciati al proprio destino e talvolta non risulta essere nemmeno tanto felice e sereno. Forse ospitare un cane o un felino è molto più semplice rispetto ad una mucca e di questo ne siamo consapevoli.
Per fortuna esistono questi rifugi o fattorie disposti ad ospitare qualunque animale in difficoltà. Inoltre, abbiamo sempre più la consapevolezza che non siano solo i Fido o i gatti ad essere riconoscenti agli umani, ma anche gli altri. Vi assicuriamo che è proprio così. Un esempio? La mucca Nirvana e ora vi racconteremo la sua storia.
La storia della mucca Nirvana
Nirvana è una mucca e quando era solo una cucciola è stata affidata alle cure e alle attenzioni di Kristin e Kyle, due gestori di una fattoria/rifugio per animali. Sin dal primo momento l'animale e la ragazza hanno instaurato un rapporto unico e speciale. Quando è arrivata per lei è stato un momento di gioia, di rinascita ed è ormai da un anno che vive li.
Nirvana è un esemplare molto gioioso, ama giocare e correre e insegue gli altri animali. Quando anche solo in lontananza intravede Kristin le corre in contro per dimostrarle quanto sia felice di vederla e le dimostra tutto il suo affetto e gratitudine. In realtà il sentimento è ricambiato e questo dimostra che l'amore non guarda in faccia a razza e diversità.
Il suo carattere è unico e quando si sente muggire sanno già che è lei. Per non parlare del bellissimo rapporto che ha con gli altri della sua specie. Nirvana, ad oggi, conduce una vita spensierata, gioiosa e soprattutto caratterizzata dall'amore e rispetto. I gestori della struttura hanno voluto condividere con tutti questa meravigliosa storia proprio per far capire quanto sia bello aiutare qualcun altro in difficoltà, anche se sono animali.