La storia che vi stiamo per raccontare è il chiaro esempio di come tra un cane e un umano si può instaurare un rapporto speciale. E non stiamo parlando del padrone con il proprio cucciolo, ma anche di persone che si incontrano sporadicamente.
La protagonista della vicenda è una dolce cagnolina di nome Muffin abituata con la sua padrona e ogni tanto si prende del tempo per sé nel negozio di toelettatura. Sapete cosa è successo quando ha incontrato per strada, per puro caso, la ragazza che si occupa delle sue coccole di bellezza?
La storia di Muffin
Muffin è una dolce e tenera cagnolina che vive con la sua padrona fin da quando era solo una cucciola. Fin da subito la sua mamma umana l'ha amata e coccolata e si è sempre presa cura di lei come se fosse un bambino. I cani non hanno solo bisogno di cibo e di un posto dove dormire, ma necessitano anche di attenzione per il proprio benessere.
Per questo motivo esistono i centri toelettatura che si prendono cura di ogni aspetto. Muffin da tre anni frequenta il centro gestito da Lisa Granade, titolare di un negozio di toelettatura chiamato Happy at Home Pet Grooming che si trova nello Stato di Washington.
Sin dal primo momento che si sono incontrate, Lisa e Muffin, hanno instaurato un ottimo rapporto basato sulla fiducia e sull'affetto. Talvolta i cani tendono ad essere diffidenti con chi non conoscono, ma tra loro è subito scattata la scintilla.
Chiaramente il loro rapporto era limitato a quando Muffin veniva accompagnata dalla padroncina al negozio per farsi bella e nulla di più. Non si erano mai incontrate altrove. Per un cane, tre anni sono tanti e se una determinata azione viene ripetuta costantemente per loro diventa la normalità. Ma come vedevano gli occhi di Muffin Lisa?
Semplice, la figura della professionista era associata a quel luogo e che si occupava di lei per quell'oretta . E' ovvio quindi che Muffin non ha mai associato Lisa ad altri posti.
L'incontro di Lisa e Muffin per strada
Muffin era abituata a incontrare Lisa presso il suo negozio e non avendola mai incontrata altrove, le è parso molto strano vederla per strada. Muffin infatti non poteva credere ai suoi occhi. Un pomeriggio, la cagnolina e la sua padrona si sono recate all'aria aperta per una passeggiata pomeridiana. Lisa invece stava guidando a bordo della sua auto.
A quel punto Lisa ha accostato con la macchina per salutarle, inconsapevole che avrebbe scatenato una reazione inaspettata della cagnolina. Muffin infatti, è andata letteralmente fuori i testa. Lisa ha poi raccontato come sono andate le cose e ha ricordato di aver attirato l'attenzione della sua padrona dicendole: "Hai un cane carino!".
Muffin a quel punto ha riconosciuto subito la voce e ha cominciato a cercare Lisa ovunque. Sicuramente la cagnolina non riusciva a capire come fosse possibile che Lisa fosse in un posto diverso dal suo salone e le espressioni che ha cominciato ad assumere Muffin erano davvero incredibili.
Se in un primo momento la dolce cagnolina era spaesata, subito dopo era felice ed entusiasta di aver incontrato Lisa. La storia che vi abbiamo appena raccontato dimostra quanto il legame tra cane e uomo sia in grado di influire sull'umorismo del nostro amico a quattro zampe.