Gli animali sono tenerissimi e spesso hanno delle reazioni che appaiono veramente emozionanti. Soprattutto quello che colpisce dei nostri amici a quattro zampe è la loro capacità di empatia. Spesso, infatti, molte persone riescono ad entrare in sintonia perfetta con i loro pet.
Il nostro pelosetto capisce i nostri sentimenti. Non è raro, per esempio, il caso in cui, quando siamo tristi, il nostro cane venga a consolarci, regalandoci coccole e tutto il suo affetto. Da questo punto di vista i cagnolini sono davvero preziosi e già solo per questo dovremmo considerare la possibilità di averne uno in casa.
Il cane che sente piangere il neonato
In linea con queste considerazioni va la storia che stiamo per raccontarvi. Si tratta di quella di un boxer che sente per la prima volta piangere il neonato dei suoi amici umani. Il cane si mostra molto dispiaciuto per il pianto del bambino, anche perché evidentemente si sarà chiesto come mai il neonato si fosse lasciato andare ad un pianto a dirotto.
Era comunque molto dispiaciuto, proprio per quella capacità di empatia di cui abbiamo parlato precedentemente. I genitori del bambino sono rimasti anche loro molto colpiti dalla reazione del cane, che si è ritrovato anche lui a piagnucolare insieme al neonato, nella stanza del bambino piccolo in cui si trovava.
Per questo, volendo rendere testimonianza di tutto ciò e volendo condividere con altri questa particolarissima reazione del loro cagnolino, hanno registrato un video in cui si vede il dolce peloso piangere insieme al bambino piccolo.
Il cane era diventato, da quando era nato il bambino, una specie di vero e proprio cane da guardia. Infatti si occupava di sorvegliare il piccolino, mettendosi sempre sotto la sua culla. Ad un certo punto, quando sente il neonato piangere, si preoccupa e cerca di capire che cosa stia succedendo.
Il bambino faceva così tanto rumore piangendo che Bella (questo il nome del boxer) comincia a piangere con lui.
Il video diventa virale
I genitori del bambino hanno ripreso tutta la scena realizzando un video che poi hanno condiviso sui social. In pochissimo tempo tutti sono rimasti colpiti da questo video così speciale, in cui si vede Bella piangere insieme al piccolo.
Infatti il filmato ha raggiunto in pochissimo tempo 11 milioni di visualizzazioni. Il boxer Bella è diventato famoso per il suo atteggiamento. Di certo non sono molti i cani disposti ad essere così coinvolti dai loro amici umani, diventando un tutt’uno con loro.