Nessuno la vuole adottare perché obesa: il lieto fine per la pitbull

Pubblicato 
martedì, 07/02/2023
Di
Alice Oliva
Margot cane obeso

Spesso abbiamo la propensione di giudicare chi ci ritroviamo davanti senza conoscerlo, dando vita a quelli che in molti definiscono pregiudizi. Giudicare prima di conoscere è sbagliato perché possiamo farci influenzare da alcuni fattori che potrebbero incidere negativamente sulla nostra opinione. Questo è quanto è successo alla tenera Margot, una dolce cagnolina che nessuno ha mai adottato poiché obesa.

Margot la cagnolina che nessuno vuole adottare

Margot soffre di ipotiroidismo

La storia che vogliamo raccontarvi oggi ha come protagonista la dolcissima Margot, una pitbull bellissima ma obesa. La cagna è stata ritrovata da alcuni volontari mentre vagava libera e senza una meta in una strada desolata e per fortuna poco trafficata. Un cane come lei non può di certo passare inosservata poiché l'esemplare in questione era davvero molto sovrappeso e proprio per questo era difficile pensare che fosse una randagia.

Forse i suoi proprietari avevano deciso di abbandonarla perché malata, in quanto prendersi cura di un cane simile richiede tempo e molti soldi da spendere in medicine. Fatto sta che la bella Margot si è fatta avvicinare senza troppi problemi e sembrava essere contenta di quanto stesse accadendo. In quel momento era davvero molto stanca e un po' di aiuto le serviva davvero.

La nuova vita di Margot

I volontari hanno accolto Margot e hanno pensato di rivolgersi prima di tutto ad un veterinario, in modo da valutare il suo stato di salute. Dopo un rapido controllo è emerso che la piccola era in sovrappeso perché affetta da ipotiroidismo. Si tratta di una condizione in cui la tiroide non funziona come dovrebbe e si hanno diversi problemi a seguito della carenza di ormoni.

Proprio per questa ragione si potrebbe mettere su peso in eccesso ma anche avere dei problemi di letargia e stanchezza perenne. Per fortuna si tratta di una malattia che si può combattere senza problemi attraverso l'adozione di un'alimentazione mirata e l'utilizzo di farmaci appropriati. La sua situazione ora è sotto controllo ed è per questo che la cagnolina è riuscita a smaltire il peso in eccesso con un piccolo aiuto esterno.

Grazie ad una nutrizionista esperta infatti, la bella Margot ha perso 12 chili in pochi mesi e si è rimessa in forma. Ora la sua vita è completamente cambiata e qualcuno si interesserà sicuramente alla sua storia. Non vediamo l'ora che qualcuno prenda la decisione di adottare questa bella cucciolotta per donarle un'altra possibilità e soprattutto farle conoscere l'amore che nessuno è mai riuscito ad offrirle in passato.

Fonte: GeoBeats Animals
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram