Il distributore automatico di crocchette non funziona: Olive si è arrabbiata

Pubblicato 
martedì, 07/02/2023
Di
Alice Oliva
Olive litiga con il distributore di crocchette

Mantenere il peso forma non è sempre facile, soprattutto quando le tentazioni in campo culinario sono tante e particolarmente invitanti. Questo discorso tocca da vicino gli uomini ma anche gli umani non sono esenti da tutto questo. A differenza nostra però, loro non sanno darsi un freno ma hanno bisogno di qualcuno che agisca per loro proprio come ha fatto Hailey. Ecco che cosa ha fatto la ragazza.

Olive e la questione del sovrappeso

Olive litiga con il distributore di crocchette

Olive è un bellissimo cane che da tempo condivide tutte le sue giornate in compagnia della padroncina. Hailey è davvero molto premurosa nei confronti della sua cucciola e proprio per questo motivo non le hai mai fatto mancare nulla, anzi. La bella Olive è stata sempre viziata sia per quanto riguarda il gioco che in merito alla somministrazione del cibo.

Hailey ha sempre dato qualche snack al suo cane e anche dei biscottini qua e là ma alla fine della fiera tutto questo non ha fatto altro che incidere negativamente sulla bilancia. La veterinaria ha infatti detto ad Hailey che urgeva rimettere in riga la cagnolina o altrimenti le conseguenze sarebbero state molto serie per lei. Hailey ha quindi provato a contenere il cane, ma nessuna strategia sembrava essere quella vincente. La ragazza ha poi avuto un'idea sorprendente.

Olive litiga con il distributore automatico delle crocchette

Hailey ha scoperto l'esistenza di un distributore automatico di crocchette. Si tratta di un marchingegno che può essere programmato in modo da fornire un determinato quantitativo di crocchette al cane a degli orari ben stabiliti. Così facendo i cani si devono adottare a quello stile di vita e non possono sgarrare con la loro dieta.

In un primo momento Olive ha accettato con entusiasmo questa novità ma quando ha capito che non avrebbe potuto mangiare come diceva lei si è offesa e ha cominciato a guardare storto la sua padroncina. Il dolce esemplare, infatti, pensava che quell'aggeggio avrebbe somministrato del cibo ogni qualvolta questa lo avesse richiesto ma così non è stato. Olive ha infatti provato a mettere la zampa davanti al distributore per qualche volta, ma le crocchette da lei tanto ambite non sono mai state elargite. Con il tempo però, la tenera cagnolina ha capito che tutto questo aveva come fine la sua salute e ha cominciato ad accettare questa situazione seppur controvoglia. Forse un piccolo premietto potrebbe incentivare Olive ad aspettare il suo turno e a dimagrire.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram