Nonostante gli sia stato diagnosticato un cancro alla zampa, Ozzie continua a lottare

Pubblicato 
lunedì, 20/02/2023
Di
Gianluca Rini
Il cagnolino Ozzie continua a lottare

Il legame che riusciamo a stabilire con i nostri amici animali può essere talmente forte che niente, neppure le vicende più tristi, possono rovinare. Lo ha dimostrato la storia del cagnolone Ozzie, che è legatissimo alla sua proprietaria, che si chiama Taylor.

Il loro esempio è quello di un amore che sopravviverà in eterno, perché Taylor non vuole assolutamente perdere il suo amico a quattro zampe. Eppure entrambi sono stati costretti ad affrontare una prova molto dura.

Non riusciamo a comprendere se Ozzie sia veramente consapevole di ciò che gli è successo, ma sicuramente il cagnolone sa che qualcosa sia cambiato. Ma raccontiamo la storia di Ozzie e della sua padrona Taylor, per comprendere esattamente che cosa sta succedendo ad Ozzie e come insieme alla sua amica umana sta affrontando una grave malattia.

Ozzie ha un tumore alla zampa

Il cane Ozzie ha una malattia grave
Instagram

Taylor e Ozzie si sono incontrati nel 2015. Allora il cane era ancora un cucciolo. Taylor ha notato subito una caratteristica che l’ha affascinata, ovvero il fatto che il cane avesse un occhio marrone e uno azzurro. Ha deciso così di adottarlo, anche perché questa particolarità del suo aspetto fisico la colpiva moltissimo.

Con il tempo ha capito che era proprio il cane che ci voleva per lei. Poi Taylor si è sposata e anche il marito si è legato molto al cane. Addirittura (per comprendere quanto entrambi gli volevano bene) Ozzie è partito con loro in viaggio di nozze. Poi nel corso del tempo Taylor e il marito hanno adottato anche una cagnolona e un gatto.

La loro vita procedeva in maniera tranquilla e felice, ma ad un certo punto Taylor si è resa conto che Ozzie aveva un problema ad una zampa. Quindi ha portato il cane da un veterinario, che ha diagnosticato un osteosarcoma alla zampa.

La decisione di Taylor per il suo cane Ozzie

Con questa malattia il cane non sarebbe vissuto a lungo, ma il veterinario ha proposto a Taylor un’alternativa: avrebbe potuto amputare la zampa anteriore affetta da tumore e poi tentare con una chemioterapia. In questo modo Ozzie sarebbe vissuto ancora almeno un anno in più.

Taylor, dopo essersi consultata con il marito, non ha voluto sentire ragioni e ha scelto di praticare l’amputazione, per poi continuare le cure. Insieme a Taylor e al marito di lei, Ozzie sta affrontando questa battaglia e tutti sperano che possa accadere il miracolo. Nel frattempo continua a vivere le sue avventure insieme ai suoi amici umani.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram