Pabbles è la cagnolina più longeva del mondo, ecco dove si trova  

Pubblicato 
martedì, 20/12/2022
Di
Manuela Bortolotto
La storia di Pabbles

Adottare un amico a quattro zampe è sempre una grande emozione e ci riempie il cuore e la giornata di gioia e amore. Molto spesso però, si ha paura di fare un passo così grande, perché si pensa a quando verrà a mancare e chiaramente rappresenta un enorme dolore.  

Sapete che esiste una cagnolina che ha vissuto per bel 22 anni e si chiama Pabbles? Scopriamo la sua storia.

La storia di Pabbles, la cagnolina più longeva al mondo

Pabbles è una cagnolina di razza Toy Fox Terrier che ha sempre vissuto nel South Carolina insieme ai suoi padroni Bobby e Julie Gregory. La coppia era da tempo che desiderava un cane e inizialmente erano orientati su una taglia grossa, ma quando hanno incontrato per la prima volta Pabbles è stato amore a prima vista.  

La cucciola nasce il 28 di marzo del 2000 e subito dopo le prime settimane è stata portata a casa Gregory che non le hanno mai fatto mancare nulla. Tutta la sua vita l’ha trascorsa con loro superando momenti di gioia e altri un po’ più difficili. Tuttavia, ha regalato ai suoi padroni delle emozioni grandissime.  

Infatti, Pabbles ha fatto nascere ben 32 cuccioli nati in tre cucciolate differenti. Il suo compagno di vita si chiamava Rocky, anche lui appartenente alla stessa razza, ma purtroppo morto nel 2017 quando aveva 16 anni.  

La morte di Pabbles e il triste annuncio di Bobby e Julie  

Pabbles è venuta a mancare a ottobre del 2022 a soli 5 mesi dal compimento dei 23 anni. Sono stati i suoi genitori umani a dare il tramite annuncio su Instagram, nel profilo della cagnolina. L’anno descritta come una perfetta compagna di vita e hanno scritto che è stato un onore conoscerla. Chiaramente dopo 22 anni insieme, non potrà far altro che mancare profondamente.  

In molti si chiedono quale sia stato il segreto per farla vivere così a lungo, ma come possiamo immaginare, non esiste. Sicuramente le cure, le attenzioni e il grande amore dei padroni hanno consentito alla cagnolina di vivere una vita felice e senza troppe preoccupazioni.  

Da quello che vediamo dal profilo social, capiamo benissimo che Pabbles amava stare al caldo e la musica country. Inoltre, 10 anni fa il suo veterinario aveva consigliato ai padroni di darle da mangiare il cibo dei gatti poiché più nutriente e ricco di proteine rispetto a quello dei cani.  

La cagnolina della famiglia Gregory è entrata nei Guinnes dei primati a maggio del 2022 guadagnandosi il titolo mondiale de Il cane più longevo al mondo. Il record era detenuto da un altro cagnolino piccolo come lei, di taglia intendiamo, ossia un Chihuahua che aveva compito 21 anni.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram