Il suo papà umano è un militare: torna a casa dopo mesi, il cagnolone impazzisce di gioia

Pubblicato 
venerdì, 31/03/2023
Di
Gianluca Rini
Il pastore tedesco ha ritrovato dopo mesi l'amico umano

I cani provano emozioni e sentimenti. Si dimostrano fedeli amici in ogni situazione e soprattutto sono davvero affezionati alla loro famiglia, ai loro amici umani.

Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, ma se dimostriamo loro amore incondizionato, sapranno ripagarci con lo stesso affetto di cui sono portatori.

È proprio questo l’esempio di moltissime storie che fanno capire come i nostri amici animali possono essere un punto di riferimento per noi, così come noi lo siamo per loro, dimostrando tutte le nostre attenzioni e la nostra amicizia.

A volte il legame che si riesce a creare fra un animale e il suo padrone è talmente forte che riesce a superare ogni ostacolo, anche le distanze e le lontananze più lunghe. Non è detto, infatti, che tutti abbiano la possibilità di stare sempre in compagnia del proprio animale domestico.

A volte si è costretti a separarsene per necessità, ma quando ci si ritrova è una festa che fa bene al cuore. Ed è proprio una storia di questo tipo che vogliamo raccontarvi, per riflettere sul fatto che l’amore fra un cane e il suo padrone possa superare ogni barriera.

La storia del pastore tedesco e del suo padrone militare

Il cane che incontra di nuovo il suo amico umano
Facebook

Il protagonista di questa storia molto tenera e commovente è un pastore tedesco di nome Sofie. L’amore che lui prova nei confronti della sua famiglia, dei suoi amici umani e soprattutto del suo padrone è qualcosa di meraviglioso.

Il suo padrone è dovuto restare per molto tempo lontano da casa per svolgere la sua attività di militare. Sofie è in realtà una cagnolona, che i suoi padroni Austin ed Ally Ross hanno adottato quando lei aveva soltanto poche settimane.

I suoi genitori la amano come se fosse una figlia e non perdono mai l’occasione giusta per dimostrarle quanto la adorino. Sono inseparabili, ma appunto accade molte volte che il papà adottivo di Sofie, facendo il soldato, deve restare lontano da casa per un tempo più o meno lungo.

Sofie soffre molto per la lontananza del suo papà umano, infatti ogni volta che lui è assente da casa lei è molto triste. Il pastore tedesco di cui stiamo parlando non può fare a meno, quando Austin è lontano da casa, di andare in camera sua a cercarlo.

Poi lo cerca in tutta la casa, di stanza in stanza, pensando che sia soltanto uno scherzo. La cagnolina passa tutto il tempo ad aspettarlo.

L’incontro tra Sofie e il suo papà umano

Finalmente un giorno il papà umano di Sofie è tornato dalla sua missione e lei è corsa incontro a lui, dimostrando tutto l’amore e la gioia di vederlo dopo tanto tempo. È stato un tripudio di coccole e carezze, che ha suscitato una grande emozione nei suoi genitori adottivi.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram