I social ultimamente stanno diventando un punto di riferimento per le comunicazioni. Se cerchiamo sui social network più famosi video che riguardano i nostri amici a quattro zampe, possiamo vedere che ce ne sono tantissimi.
Alcuni costituiscono una vera e propria tendenza. Ma non si tratta soltanto di una moda passeggera, che pur comunque sarebbe ben accetta, purché garantisca il divertimento dei nostri amici animali.
Sono tendenze in quanto si sono affermate già da qualche tempo e costituiscono un modo davvero importante nel vedere le reazioni dei cani che sono protagonisti di questi video di tendenza.
Per esempio, lo sapete alcuni di questi video su cosa sono incentrati? Alcuni di essi, davvero esilaranti, riguardano il fingere una telefonata. Ma spieghiamo meglio.
Il video di una telefonata che coinvolge il cane
La storia di cui stiamo parlando, che poi è il modello tipico di molte altre storie a cui si potrebbe fare riferimento in questo senso, è quella di una finta telefonata che la mamma umana mette a punto davanti al suo fedele amico.
È una vera tendenza social del momento, perché l’obiettivo è quello di vedere, al pronunciare di determinate parole, quelle che possiamo ritenere preferite per il nostro cane, se lui reagisce in un certo modo. Ma raccontiamo più particolarmente che cosa ha fatto l’amica umana di un dolce cagnolino che ha assistito appunto ad una telefonata finta.
Molto importante, per raggiungere l’obiettivo finale “dell’esperimento” è il fatto di pronunciare alcune parole che sono quelle preferite del cane. Per esempio, alcune di queste parole possono essere mamma, passeggiata, dolci, crocchette e poi la parola giocare, che ai nostri amici a quattro zampe piace davvero molto. Naturalmente bisogna vedere qual è la reazione del cane nel pronunciare queste parole.
Infatti, a differenza di quanto possano pensare alcuni, i nostri animali domestici sono molto intelligenti e riescono a cogliere il significato delle loro parole preferite. Vediamo che cosa ha fatto il cagnolino di cui stiamo parlando quando la sua amica umana ha pronunciato le parole che più gli piacciono.
La reazione del cagnolino diventa virale
Ad un certo punto l’amica umana del cagnolino di cui stiamo parlando ha pronunciato una parola molto particolare. Infatti ha detto al telefono, sempre fingendo, il termine papà. Il cane, dopo aver sentito questa parola, ha mostrato un grande entusiasmo.
Infatti è andato addosso alla sua amica umana come per invitarla ad andare a trovare il papà. Il video si conclude con una risata della donna. Inoltre è diventato virale, perché in poco tempo ha avuto moltissime visualizzazioni e tanti mi piace.