La storia di oggi vede nel protagonista principale un bellissimo pitt bull che purtroppo si è ritrovato a dover fronteggiare le diverse emergenze della vita. E' stato infatti abbandonato quando era molto piccolo e ha vissuto per molti anni in un canile. Per fortuna però la sua vita è cambiata in positivo. Scopriamo insieme una bellissima storia ricca di felicità e di speranza.
Petey e il suo triste destino
l cagnolone di cui parliamo oggi prende il nome di Petey, un bellissimo pitt bull nel fiore degli anni e della forma fisica. Questo tenerissimo cane però non ha iniziato nel miglior modo la sua vita. Quando aveva pochi mesi è stato abbandonato a se stesso e ha dovuto provvedere ai suoi bisogni senza contare su nessuno.
Petey ha così iniziato a vagare in lungo e in largo senza meta, fino a quando non è stato trovato da alcune persone che però non potevano tenerlo. Queste lo hanno condotto presso il rifugio più vicino, spaventate dall'idea che potesse farsi male o venire investito. Qui purtroppo ha trascorso diversi anni, in quanto tutti si lasciavano intimorire dalla razza e avevano paura dell'aggressività del cane. In realtà Petey è sempre stato un bravo cane, ma non aveva mai avuto modo di dimostralo a qualcuno.
Nessuno sembrava pronto ad andare oltre alle apparenze, così il cane cresceva e invecchiava all'interno di una gabbia, senza mai scoprire il significato della parola amore. Tutto però è cambiato quando una donna, una volontaria, ha incrociato lo sguardo del dolcissimo Petey.
Petey e la sua nuova vita
Petey viene notato da una giovane volontaria che non si è fatta spaventare dalla sua razza e dai pregiudizi su questo tipo di cane. La donna ha deciso di prendere in stallo Petey e portarlo nella sua casa, dove avrebbe potuto trascorrere molto del suo tempo con altri dolcissimi animaletti. Petey era molto felice e quindi si era scrollato di dosso tutta la tristezza accumulata in anni e anni di sofferenza. La sua vita stava per prendere un altro senso e tutto ora sarebbe andato per il meglio.
Il colpo di scena si è verificato quando Petey è stato adottato da una famiglia pronta a dargli tutto l'amore del mondo e ad accoglierlo nella sua casa. Dopo pochi mesi i nuovi padroni di Petey hanno deciso di adottare un'altra cagnolina della stessa razza e i due sono diventati amici per la pelle. Che dire...ancora una volta un lieto fine più bello non potevamo proprio aspettarcelo!