La storia di Piglet, il cane rosa che ha fatto impazzire il web

Pubblicato 
giovedì, 02/03/2023
Di
Gianluca Rini
Il cane rosa Piglet

Non tutti hanno la sensibilità di comprendere alcune cose e questa storia che stiamo per raccontarvi insiste molto sul concetto di “diverso”.

Anche in questo senso gli animali possono essere un grande esempio per noi. Noi uomini dovremmo sempre ricordarci che esiste un destino per tutti noi, che, anche se apparentemente può sembrare sfortunato, finisce spesso con il determinare emozioni molto positive.

Il problema, comunque, è sempre uno, ossia quello del fatto che c’è molta insensibilità spesso nei confronti degli animali. Per esempio, alcuni allevatori di cani non si rendono conto che, facendo riprodurre determinati incroci, non fanno altro che mettere al mondo degli esseri destinati a soffrire di qualche patologia. Infatti spesso questo accade, senza che si possa fermare la crudeltà di alcuni esseri umani.

La storia di Piglet, il cane rosa

La storia di Piglet, il cane rosa
Instagram

Proprio in tutto questo ambito di riflessioni va vista la storia di Piglet, un cane rosa. Non a caso lo possiamo definire rosa, perché il colore del suo mantello è di questa tonalità, che ricorda proprio il colore di un maialino.

Il cagnolino è nato da un incrocio tra un bassotto ed un chihuahua. Tra l’altro queste due razze di cani vanno spesso incontro a dei problemi agli occhi. È come se la loro visione fosse offuscata da uno strato di nebbia. È come se avessero una specie di velo sulla cornea che impedisce a questi animali di vedere bene.

Quando si incrociano un chihuahua e un bassotto, dando origine a dei cuccioli, gli esperti fanno notare che c’è il 25% di probabilità che nasca un cucciolo anche completamente cieco e sordo. Infatti Piglet, oltre ad essere caratterizzato da uno speciale colore del mantello, era proprio cieco e sordo.

Un destino davvero incredibile quello di Piglet, anche perché per lui, data la situazione e date le sue condizioni di salute, era difficile trovare una famiglia disposta ad adottarlo. Ma in questo caso non è tanto la diversità che fa cambiare idea alle persone. È il fatto che il cane, essendo sordo e cieco, ha bisogno di molte attenzioni e quindi di qualcuno disposto ad avere molto tempo a disposizione da dedicare a lui.

Una donna fa ritrovare la speranza a Piglet

Piglet è stato ritrovato in Georgia. Poi è stato sposato in Connecticut e la veterinaria Melissa Shapiro aveva cercato di curarlo, prendendosi cura di lui, per poi darlo in affido. Il punto è che la donna si innamorò così tanto di questo cane che alla fine decise lei stessa di adottarlo. Piglet ha trovato un’amica umana disposta a fare tutto per lui.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Piglet, the deaf blind pink puppy (@pinkpigletpuppy)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram