Pocho il cane poliziotto a rischio, i malavitosi vogliono ucciderlo

Pubblicato 
sabato, 21/01/2023
Di
Gianluca Rini
Pocho, il cane poliziotto

Tra i cani poliziotto più famosi per le loro imprese c’è sicuramente Pocho, che fa parte della Sezione Narcotici dal 2013, dal momento in cui aveva otto mesi. La storia di questo cagnolino è molto particolare, perché Pocho si trovava in origine in un allevamento.

In una fase successiva una famiglia aveva deciso di prenderlo con sé, ma poi, non potendo più dedicarsi alle cure necessarie, ha deciso di donarlo alla Polizia.

Pocho è così diventato un cane poliziotto, a Napoli, che, grazie ad un fiuto molto attento, è riuscito a trovare diverse quantità di sostanze stupefacenti. Il cagnolino di cui stiamo parlando ha un fiuto davvero incredibile, visto che riesce a fiutare queste sostanze anche in situazioni molto particolari.

Uno dei migliori cani poliziotto

Il cane poliziotto Pocho
YouTube

Le imprese di Pocho vengono spesso descritte sulle pagine sui social media della Questura di Napoli. Sul cagnolino, un Jack Russel, secondo alcune voci che girano in rete, sarebbe stata posta anche una taglia da parte di alcuni clan.

Ma Pocho ha sempre dimostrato di riuscire a compiere le sue imprese al servizio dello Stato, rappresentando uno dei migliori cani poliziotto esistenti. Riesce ad arrivare praticamente ovunque, grazie anche al fatto che ha una taglia piuttosto piccola. Nelle sue imprese è riuscito ad entrare in armadi, all’interno di container e di vari cunicoli anche molto stretti.

Un cagnolino davvero unico, che ha aiutato a raggiungere dei risultati molto interessanti nella lotta contro la droga, naturalmente grazie all’intesa con il conduttore.

Pocho è un cagnolino imbattibile

La storia di Pocho, questo simpaticissimo cane poliziotto, è molto interessante. Il cagnolino era stato acquistato nel 2009 in un allevamento. I primi mesi della sua vita li ha passati con una famiglia, che ha dovuto successivamente rinunciare a prendersi cura del cagnolino e ha deciso, quindi, di donarlo proprio alle forze dell’ordine.

Il nome Pocho gli è stato dato riprendendo il soprannome di Ezequiel Lavezzi, un calciatore idolo degli appassionati del Napoli.

Insieme al suo conduttore, Pocho ha dimostrato di essere veramente imbattibile. Anche grazie alla piccola taglia, è in grado di andare ovunque e nel corso del tempo è stato addestrato a non avere timore di compiere delle imprese davvero interessanti, oltre che a non cedere a dei bocconcini che potrebbe incontrare nel suo percorso.

In tutto questo non può mancare una grande opera di addestramento, che ha portato Pocho a diventare un cagnolino imbattibile. I cani poliziotto, infatti, svolgono un ruolo fondamentale non solo nella possibilità di scovare sostanze stupefacenti, ma anche nelle operazioni di soccorso.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram