Ciao Pumbino, sarai per sempre nei nostri cuori

Pubblicato 
mercoledì, 18/01/2023
Di
Salvatore Serio
Il maialino vietnamita Pumbino

Ciao Pumbino, oggi il destino ha deciso di strapparti dalle braccia della tua famiglia che ti ha amato incondizionatamente e di chi in questi mesi si è affezionato a te. Pumba sei sempre stato un essere speciale. Hai saputo insegnare a tutti noi che abbiamo passato i pomeriggi ad ammirarti che la vita è speciale. Ne sei stato la testimonianza e per questo ora saperti lontano fa ancora più male.

I tuoi genitori umani sono affranti dal dolore e noi non possiamo fare altro che fargli sentire la nostra vicinanza, il nostro affetto. Grazie a loro e a te abbiamo conosciuto cos'è l'amore incondizionato, quello capace di andare oltre ogni barriera. I tuoi grugniti, le carezze del tuo papà e della tua mamma, la vostra allegria, la vostra simpatia e quel legame profondo e indissolubile che vi lega hanno aiutato chi ti scrive a vivere meglio. Mi hai, e sono sicuro non sia successo solo a me, cambiato le giornate anche solo guardandoti per pochi secondi.

Grazie Pumbino per quello che ci hai saputo dare e grazie a Charley e Anna per averci lasciato lo spazio di assistere a tutto questo. Loro così come Liupetta e Alaska stanno vivendo il dramma di averti perso ma posso dirti che non ti perderanno mai. Un animaletto speciale come te resterà per sempre nei loro cuori così come nei nostri. Oggi purtroppo il fato ha deciso che fosse giunto il momento di andare via e questo ti posso assicurare che fa molto molto male.

Sono sicuro però che quando sarà il momento sarai ad aspettarli, li accoglierai con il tuo solito fare come per dire: "Dove siete stati, vi stavo aspettando". E stai sicuro che nessuno vi potrà più separare. Non è giusto che tutto questo sia accaduto, non è giusto sia accaduto adesso, non è giusto sia accaduto così ma la vita talvolta può essere speciale ma ingiusta. Chi ti ha amato e ti ama avendo la fortuna di vivere vicino a te ti ha donato tutto e per chi ha avuto solo la possibilità di conoscerti da lontano questo è stato il dono più grande.

Caro Pumbino vola libero ma stai sicuro che qui nessuno ti dimenticherà e che resterai per sempre nei nostri cuori.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram