Giovani ragazzi salvano un cane caduto nel torrente, il cucciolo li ringrazia affettuosamente

Pubblicato 
lunedì, 02/01/2023
Di
Alice Oliva
cane salvato dai ragazzini

Quando si suol dire trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Questa volta l'intervento di un gruppo di ragazzini si è rivelato a dir poco fondamentale per salvare un tenero cagnolone. Scopriamo insieme che cosa è successo e come questi piccoli adulti hanno saputo gestire la situazione in maniera ottimale. Ecco la loro storia.

Cucciolo di cane finisce nel torrente

cane salvato dai ragazzini

La storia di oggi si svolge proprio in Italia dove un cucciolo di cane si ritrova a passeggiare per la strada di un piccolo paesino apparentemente senza una meta. La sua aria è davvero strana, in quanto sembra essersi perso o forse si è allontanato troppo dalla sua casa. E' infatti ben tenuto e molto pulito, motivo per cui a nessuno verrebbe in mente di descriverlo con un cane selvaggio.

Le strade di questo piccolo paesino sono tranquille e deserte se non fosse per qualche vettura che ogni tanto interrompe il silenzio della campagna. Ad ogni modo il nostro cucciolo è assorto nei suoi pensieri quando, ad un certo punto, un'automobile impazzita sbuca all'improvviso, dirigendosi a tutta velocità proprio verso il povero cane.

Questo si è spaventato e per tentare di salvarsi ha fatto la cosa che ha ritenuto la più indicata in quel momento. Preso alla sprovvista si è buttato in un torrente lì vicino, scampando ad una morte certa. Il cucciolone però, non aveva fatto i conti con la corrente di quel fiumicciattolo e il suo lungo pelo bagnato non faceva che bloccarlo.

Ragazzini salvano il cucciolo caduto nel torrente

Le cose non si stavano mettendo molto bene per il cucciolone, ma per fortuna è intervenuto l'aiuto del destino a salvare la situazione. Dei ragazzini stavano andando a scuola e per farlo avrebbero dovuto attraversare quel pezzo di strada. E' proprio li che hanno notato il cucciolo in difficoltà e senza pensarci un secondo hanno deciso di salvarlo.

Con non poca fatica i ragazzini hanno agito come una squadra e alla fine sono riusciti a salvare il cane dall'annegamento. Questo però era tutto bagnato e spaventato e non sapevano che cosa fare. Uno di loro ha però deciso di mettersi in contatto con una professoressa, informandola su quanto accaduto e chiedendole se in qualche modo avesse potuto raggiungerli.

La donna si è precipitata sul posto e ha aiutato i ragazzini, notando che il cane aveva una medaglietta con su scritto il nome del proprietario. Questo era al lavoro e non sapeva della fuga del suo pelosetto. Ad ogni modo anche l'uomo è subito arrivato sul posto e, ringraziando tutti, ha recuperato il suo cane e l'ha riportato sano e salvo a casa.

Fonte: Kaushkaitaly
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram