Rocco é un bellissimo Golden Retriever che è diventato famoso a seguito di un' avventura che sarebbe potuta costargli la vita. Per fortuna però, tutto è andato per il meglio e alla fine il cagnolone si è salvato dalla tragedia, affrontando ogni difficoltà con un grandissimo coraggio. Questa è la storia del dolcissimo Rocco e del modo in cui ha sfidato l'alluvione.
L'alluvione devasta le Marche
Qualche tempo fa si è verificata una bruttissima alluvione nelle Marche. Purtroppo diverse persone sono state colpite dalla tragedia e alcune di loro hanno perfino perso la vita. Anche diversi animali se la sono vista davvero brutta e uno di loro è proprio il nostro protagonista, il tenerissimo Rocco. Rocco è un Golden retriever che ha da poco compiuto 8 anni.
Il cagnolone ha avvertito il pericolo fin dal primo momento ed è per questo che ha deciso di fare qualcosa per mettersi in salvo. A raccontare l'accaduto il proprietario Massimo, il quale ha parlato di come, al momento dei fatti, il cane fosse da solo in casa. L'alluvione si è abbattuta improvvisamente sulle Marche e Rocco si è trovato spiazzato. Vedendo l'acqua entrare in casa ha subito capito di doversi mettere in salvo ed è per questo che è salito sul letto del suo papà.
Così facendo è riuscito a salvarsi dall'annegamento e a temporeggiare fino all'arrivo dei suoi padroni. Il bravissimo Rocco quindi, non si è fatto prendere dal panico e anche in un momento così drammatico ha optato per la via più facile da seguire. Grazie al suo intuito il peggio è stato scongiurato e ha così potuto attendere l'arrivo dei suoi amici umani, pronti a portarlo in salvo.
Il cane Rocco sfida l'alluvione e si salva
Quelle vissute da Rocco sono state delle ore veramente drammatiche, ma per fortuna ancora una volta abbiamo un lieto fine. La storia che vi stiamo raccontando si è svolta a Pianello di Ostra, uno dei paeselli che ha più risentito la tragedia dell'alluvione. Massimo ha poi raccontato che quando la piena si è presentata nella loro casa, sono riusciti a scappare per miracolo, ma purtroppo il cane è rimasto indietro.
Massimo e la moglie non avrebbero mai voluto dividersi dal loro compagno a quattro zampe e al pensiero di perderlo si sentivano morire. Per fortuna sapevano che, essendo un esemplare molto intelligente, avrebbe trovato un modo per attenderli e nel frattempo mettersi in salvo. Così è stato, poiché dopo qualche ora, quando la situazione si è calmata, Massimo e la moglie sono rientrati in casa e il cane era vivo, pronto ad aspettarli.
Rocco è rimasto bagnato a lungo e il suo pelo ha trattenuto il fango e i detriti che l'acqua ha fatto entrare in casa. Per fortuna però, tutto è bene quel che finisce bene e il cagnolone ha potuto riabbracciare il suo papà e la sua mamma umani. Questa è la prova che gli animali sono molto intelligenti e che anche nel pericolo stanno mantenere quella calma che a noi spesso viene a mancare.