Quando adottiamo un animale, che sia un cane o un gatto, entrano immediatamente a far parte della nostra vita. Il legame che si instaura è qualcosa di indescrivibile a parole e solamente chi vive queste sensazioni può capirlo. Purtroppo però, se la vita fa il suo corso, l'animale scomparirà prima rispetto che al padrone e questo è il prezzo che bisogna pagare. Le cose però sono diverse, quando l'animale si perde o scappa. Ecco la storia di Rocket e del suo padrone.
La perdita del proprio cane. Un dolore inimmaginabile
Adottare un cucciolo di cane rappresenta sempre una gioia immensa. Si pensa infatti che con lui si potranno fare molte cose, giochi e attività, senza contare il tempo trascorso insieme sul divano di casa a farsi le coccole. Tutto questo non ha prezzo e l'amore che il cane trasmette è unico e indissolubile e soprattutto il Fido non chiede mai nulla in cambio.
Tuttavia, bisogna tenere presente che la loro vita media è decisamente inferiore rispetto alla nostra e di conseguenza dovremmo mettere in conto quel periodo di grande sofferenza di quando non ci sarà più. Ovviamente, a questo aspetto non si pensa mai, ma è bene tenerlo a mente. La morte sappiamo bene essere parte del ciclo della vita e ognuno di noi deve essere consapevole che quando ciò accade, bisognerà imparare ad andare avanti.
Le cose però sono completamente diverse quando si parla di scomparsa. La speranza di ritrovarlo un giorno rimarrà presente fino a quando non si presenta una svolta, sia nel bene che nel male. La storia di oggi riguarda proprio un cagnolino di nome Rocket che era scomparso. Vediamola insieme.
La storia di Rocket e Dan
Dan Santos è un operaio di Culiacan, un piccolo paese del Messico. Un giorno, per far contenta la famiglia, decide di adottare un cucciolo di cane a cui darà il nome di Rocket. I primi tempi sono felici e i due instaurano un rapporto quasi simbiotico, ma un giorno Rocket scompare. Dan non poteva credere a quello che stava succedendo e ha iniziato a diffondere messaggi di aiuto, non solo per il paese, ma anche sui social.
Il musetto di Rocket era ovunque, ma sono passati due anni in cui non si è mai fatto vivo. Tuttavia, la speranza di Dan di rivedere quel suo amico non è mai svanita e un giorno, mentre si trovava al lavoro, vede in lontananza Rocket correre verso di lui. Inizialmente l'uomo non poteva credere ai suoi occhi e pensava che si trattasse di un cane molto simile. Ma così non è stato.
Il cane era proprio Rocket, il suo Rocket, e la gioia nel rivederlo è stata immensa. Nonostante, la triste vicenda abbia avuto un bellissimo lieto fine, ad oggi Dan non sa cosa sia successo quel maledetto giorno in cui non ha più ritrovato il suo migliore amico. Ora però, possono recuperare tutto il tempo che hanno perso.