Roscoe dopo otto anni torna a casa e riconosce la sua famiglia

Pubblicato 
domenica, 12/02/2023
Di
Gianluca Rini
Il cucciolo Roscoe

La storia che stiamo per raccontarvi è molto commovente. I nostri amici a quattro zampe possono essere protagonisti di storie molto coinvolgenti, come quella di Roscoe, uno splendido Beagle che è diventato famoso per ciò che gli è successo.

Infatti la sua avventura è stata raccontata molto, perché è incredibile quello che è riuscito a fare. Il legame che possiamo stabilire con i nostri fedeli amici è talmente profondo che a volte nemmeno ce ne accorgiamo.

Non ci facciamo caso, ma l’amore che un cane può provare nei nostri confronti supera ogni difficoltà. Infatti lo ha dimostrato Roscoe, con la storia che lo ha preso in considerazione e che vorremmo raccontarvi, per farvi capire quanto può essere incredibile il legame che si instaura fra un animale e i suoi amici umani. Ecco che cosa è successo a Roscoe.

La scomparsa improvvisa di Roscoe

Il Beagle Roscoe torna a casa dopo otto anni
Facebook

Roscoe viveva in Kansas insieme alla sua amica umana Nicolle Leon. Era il 2015, quando improvvisamente Nicolle ha dovuto affrontare la perdita del suo amico pelosetto. All’inizio del 2015 Roscoe è sparito dalla casa di Nicolle senza lasciare nessuna traccia.

La donna di 41 anni che viveva a Wichita, una località del Kansas, aveva pensato addirittura che l’avessero rapito. Infatti aveva notato anche che tra l’altro nessuno aveva scavato, quindi nemmeno il cane aveva scavato per uscire fuori dal cortile.

La donna ha raccontato che era uscita un attimo di casa e, quando era tornata, lui se n’era semplicemente andato. La sua sensazione era o che fosse scappato oppure che qualcuno l’abbia trovato e lo abbia tenuto per sé o addirittura venduto.

La famiglia di Roscoe ha fatto di tutto per cercare il cane, infatti gli amici umani del cagnolino hanno chiamato anche tutti i rifugi della zona, ma non hanno trovato traccia del cane scomparso. Alla fine, dopo tante ricerche, tutti si sono rassegnati, anche se i figli di Nicolle erano molto tristi e anche lei viveva una sensazione di angoscia, perché Roscoe era uno dei membri effettivi della loro famiglia. Ma all’improvviso qualcosa è cambiato. Nessuno se lo aspettava, ma Roscoe è stato inaspettatamente ritrovato.

Il ritrovamento di Roscoe

Dopo otto anni una donna ha chiamato Nicolle e sosteneva di aver trovato il suo cane. La telefonata ricevuta da Nicolle proveniva dall’Idaho. Infatti Roscoe aveva un microchip, grazie al quale è stato facile trovare l’appartenenza a quella famiglia.

Erano passati otto anni e non si è mai capito come mai il cane fosse arrivato fino all’Idaho e che cosa abbia fatto tutto questo tempo. Ma i familiari di Roscoe sono entusiasti perché finalmente il loro amico è ritornato a casa.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram