Iniziativa lodevole, "scatoletta sospesa" per i randagi che non hanno cibo

Pubblicato 
giovedì, 08/12/2022
Di
Giada Fiordaliso

La scatoletta sospesa è un’iniziativa nata nel 2019 a Foggia e che è sempre stata considerata come positiva da un gran numero di persone.

Iniziativa lodevole: la scatoletta sospesa

La scatoletta sospesa è una vecchia iniziativa che era nata nella città di Foggia con lo scopo di donare ai cani randagi un pasto, ma non solo. Nell’idea infatti sono compresi anche gatti che vivono per strada. Il termine “sospesa” è stato considerato in quanto riprende lo stesso dell’espressione “caffè sospeso”.

Questo vuol dire che si può donare un caffè alle persone che non possono pagarlo, quindi si tratta di un gesto che viene compiuto proprio con l’intento di donare qualcosa, fare una bella azione per gli altri. Tale iniziativa era nata a Napoli.

Quella di Foggia si basa sullo stesso principio, ma è rivolta agli animali che hanno bisogno di essere sfamati e in più sembra che sia nata nel 2019, proprio nel periodo di dicembre. In tanti infatti aderirono e aderiscono ancora a iniziative di questo tipo, desiderosi di essere d’aiuto per tutti quanti gli amici a quattro zampe che ne hanno necessità.

I dettagli

A quanto pare questa non è l’unica notizia che ha come tema principale il fatto di aiutare gli amici pelosi che vivono per strada e che non sono ancora stati adottati da nessuno. In effetti esiste per esempio anche una caffetteria in Francia che già anni fa aveva deciso di far entrare cani randagi, in modo che interagissero con i clienti, i quali magari potessero essere propensi poi per decidere per la loro adozione.

In più i cani venivano ovviamente nutriti e i proprietari della caffetteria si prendevano cura di loro. Questo è solo uno dei tanti esempi di idee e iniziative che tante persone svolgono nei confronti degli amici a quattro zampe bisognosi.

Si pensi infatti anche alla vecchia notizia di un proprietario di una pizzeria che ogni giorno donava gli avanzi lasciati dai clienti ai cani che lo aspettavano fuori dal suo locale, abituati al fatto che l’uomo dava loro sempre un po’ di cibo.

Si tratta di gesti gentili, svoli appunto per aiutare tutti quei cuccioloni, compresi i gatti, che non hanno una casa o che hanno una storia difficile alle spalle, come quella di tanti animali che si trovano a vagabondare perché sono stati abbandonati.

Il fatto della scatoletta sospesa è stato apprezzato da molte persone sul web, che già anni fa avevano commentato tale notizia esprimendo di essere propensi a idee di questo tipo, pronte ad aiutare cani e gatti bisognosi.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram