Ci sono delle storie di animali che sono davvero molto tenere e che hanno come protagonisti delle persone che mostrano atteggiamenti dolcissimi. È proprio la loro umanità nei confronti dei nostri amici quattro zampe che dovrebbe dimostrarci come dovremmo essere più facilmente trasportabili dalle emozioni che i pelosetti ci sanno dare.
In fin dei conti i nostri Fidi farebbero di tutto per noi stessi e sono pronti a dimostrare il loro amore nei nostri confronti in ogni momento.
Anche noi dovremmo essere così, dovremmo mostrare più amore nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. Come fa un senzatetto dall’atteggiamento premuroso, di cui ora vogliamo raccontare la storia.
Cosa fa il senzatetto nei confronti del suo cane
Il senzatetto vive per strada con il suo cucciolo e gli dedica tutte le attenzioni di cui ha bisogno. Per far capire quanto veramente tiene al suo cagnolino, possiamo raccontare un episodio. Un giorno ha ripreso alcune persone che stavano urlando per strada, chiedendo loro di non gridare in quel modo perché il suo bambino stava riposando.
È proprio così: lo ha chiamato bambino, riferendosi proprio esattamente al suo cucciolo a quattro zampe. In fin dei conti i cagnolini sono per alcune persone come dei figli, come dei bambini che vanno protetti in ogni situazione.
Anche le urla della gente possono essere un elemento di disturbo, specialmente se i “bambini” stanno riposando tranquillamente godendo di un sonnellino ristoratore.
Il racconto della storia sul web
La storia del senzatetto che ha rimproverato alcune persone di non fare troppo rumore è stata raccolta e raccontata da un utente, che ne ha parlato sul web. L’internauta l’ha ritenuta davvero una storia curiosa, perché ha fatto presente che mentre passeggiava il papà premuroso lo ha avvisato di non fare troppo rumore per non svegliare il suo bambino.
Tra l’altro (un elemento ancora più curioso) il cucciolo stava riposando mentre teneva un ciuccio in bocca. La reazione dell’uomo è stata quella di un grande stupore, quando il senzatetto gli ha detto di non urlare perché il bambino stesse dormendo.
Infatti ad un certo punto si è girato, ha guardato e quello non era un bambino, ma un cane. Questo papà umano sa essere davvero molto premuroso e sa di cosa il suo cucciolo ha bisogno per stare bene. Una storia che fa davvero riflettere sull’affetto che si può provare per i nostri fedeli amici.