Al mondo ci sono ancora delle persone buone che offrono amore e sostegno agli animali pur non avendo nulla. A volte quello che più conta è la fedeltà e l'amore e lo sa molto bene Steve, un senzatetto che pur non volendo nulla in cambio ha offerto amore e protezione a tanti cani randagi. Scopriamo insieme la sua storia.
Steve, l'amore per i suoi cani
Steve è un uomo dal cuore d'oro che pur non avendo nulla ha aiutato più di 50 cani. Ha offerto loro amore, compagnia, cibo e protezione e questo non farebbe tanto notizia se non fosse che Steve è un senzatetto che non possiede né una casa, né tantomeno risorse economiche. Un giorno però, ha deciso che doveva fare qualcosa per la sua vita e quella dei suoi 11 cani e li ha caricati tutti su una bicicletta.
È partito così con loro a seguito e ha percorso un lungo viaggio, dalla California all'Indiana esattamente. Avrebbe potuto fare come molti altri e durante il percorso abbandonarli da qualche parte, ma lui no. Ha deciso di portare con sé l'unica famiglia che ha sempre avuto.
Steve sapeva che non poteva dare loro molto, ma quello che poteva offrire era un amore incondizionato. Per questo motivo non ne ha lasciato indietro nemmeno uno. Ma questo non è tutto, perché insieme a loro c'era anche una cagnolina che aveva appena partorito e ovviamente Steve non ha abbandonato la mamma e i cuccioli.
Il suo viaggio prevedeva più di 3 mila chilometri, ma dopo 2 è successo qualcosa che ha cambiato la vita a lui e ai suoi migliori amici. Una donna di nome Alicia Edrington lo ha notato e non ha potuto non vedere quanto amore aveva per questi suoi amici. Per questo motivo si è mobilitata e ha organizzato una raccolta fondi affinché Steve e i suoi cani potessero risposare in una camera d'albergo.
Quell'uomo e i suoi pelosi avevano bisogno di una bella doccia e di sano riposo dopo tutta quella strada. Steve non poteva crederci, ma non sapeva cosa stava per accadere perché le sorprese per lui non erano ancora finite.
La nuova vita di Steve e dei suoi migliori amici
La sua storia si è diffusa rapidamente e i volontari dell'associazione West Memphis Animal Shelter hanno deciso di intervenire e di fornire un supporto. Si sono presentati così da Steve con tanto di guinzagli, imbracature e tanto cibo per i suoi cani. Ma non solo. Hanno deciso di pagare un'altra notte nell'albergo.
L'uomo, sapendo di non poter ricambiare, era incredulo di quanto aiuto aveva ricevuto in quei giorni, ma le sorprese non erano ancora finite. Infatti, una donna del Tennessee chiamata Kelly Seaton si era offerta di accompagnare Steve e i suoi cani a destinazione per evitare di continuare il viaggio in sella ad una bici.
Quando Steve e i suoi cani sono arrivati in Indiana hanno pensato di essere stati baciati dalla fortuna. Infatti, un uomo aveva deciso di donare alla grande famiglia la propria roulotte in modo tale da togliere dalla strada per sempre quell'uomo che non aveva nulla se non l'amore per i suoi cani.
Ora Steve sta aspettando che la raccolta fondi sia completa in modo da riuscire a comprare un pezzo di terreno per sostare con la roulotte e i suoi cani. Al momento c'è un'associazione che si sta occupando di lui e dei pelosi affinché abbiano tutto quello che serve per vivere dignitosamente.