I nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di qualcuno che li ami immensamente. Eppure spesso non accade che riescano a trovare una famiglia disposta ad adottarli.
Vogliamo raccontarvi, infatti, a questo proposito la storia di un cane meticcio, anche se con tratti da Pitbull, che all’inizio ha stentato a trovare qualcuno che lo volesse con sé.
La storia non è iniziata nel migliore dei modi, perché tutti ritenevano che questo cagnolino avesse una personalità piuttosto ribelle. Tutti imputavano a questo carattere l’impossibilità di trovare una famiglia.
In realtà, però, questa storia ha un finale bellissimo, che ha commosso tantissime persone. Infatti la storia è stata condivisa sui social e ha suscitato molta tenerezza. Questo cane si chiama Sky. Vediamo che cosa è successo.
Sky, il cane che non andava d'accordo con gli altri animali
Sky abbiamo detto aveva un carattere piuttosto ribelle e non riusciva ad andare d’accordo con i propri simili. E per questo molte famiglie si tiravano indietro. Magari provavano a portarlo a casa e, avendo altri animali in generale o altri cani, lo riportavano poi al rifugio, perché non riusciva a trovare sintonia con gli altri quattro zampe.
Tra l’altro c’erano anche molti pregiudizi legati alla sua razza dai tratti Pitbull e molte persone per questo, poiché un falso mito associa questa razza all’aggressività, si tiravano indietro. Il cane continuava a rimanere nel rifugio. Certamente era meglio che restare per strada abbandonato. D’altronde è sempre meglio riflettere su questi aspetti, perché prendere un cane in famiglia implica un certo senso di responsabilità.
Quindi, prima di cambiare decisione molte volte, meglio pensarci bene e meglio essere sicuri della scelta che si fa. Lo dicono anche gli esperti che prima sarebbe meglio analizzare gli schemi comportamentali dell’animale che si vuole prendere in casa.
A parte il temperamento, però, gli operatori della struttura in cui Sky stava avevano capito che quel cane aveva bisogno di tanto amore. Lui stesso aveva tanto affetto da mostrare. Il problema era trovare la possibilità di concedergli un’opportunità del genere.
Il lieto fine della storia di Sky
Più passava il tempo, però, più gli operatori del rifugio si rendevano conto che non c’erano forme di interesse nei confronti di questo animale. Gli operatori hanno cercato anche di usare i social.
Hanno provato con Facebook, con Twitter e hanno spiegato che Sky aveva soltanto bisogno di ricevere tanto amore. A poco a poco, grazie alla suddivisione sui social network, sono arrivate centinaia di richieste.
Sky alla fine è stato affidato ad una nuova famiglia, che gli ha messo a disposizione uno spazio recintato in cui può giocare e ricevere tante coccole.