La toelettatura rappresenta un momento molto importante per il nostro cane. Infatti, se vogliamo prenderci cura di lui, non possiamo fare a meno di portarlo a farlo pulire e di pettinarlo con regolarità.
È molto importante perché la toelettatura può cambiare davvero l’aspetto del cane, tanto da renderlo irriconoscibile. Se condotta adeguatamente, l’operazione di toelettatura agisce in maniera così profonda da provocare dei cambiamenti molto evidenti.
E a volte può accadere che davvero si diventi molto diversi rispetto a quanto si era prima. Specialmente quando i cani hanno il pelo lungo, possono beneficiare di un’operazione di pulizia e di sfoltimento che si rivela a dir poco perfetta.
Per questo un cane barbone, dopo che suo fratello si era sottoposto ad un processo di toelettatura particolarmente intenso, addirittura non lo riconosceva più. Il dolcissimo cane, dopo che il fratello è tornato dall’appuntamento con il toelettatore, ha fatto davvero fatica a riconoscerlo, perché gli sembrava un cane completamente differente.
Il cagnolone confuso
Il cagnolone di cui stiamo parlando, che si è ritrovato con il suo fratellone completamente pulito e sfoltito del suo pelo, appariva completamente confuso. Aveva un atteggiamento molto strano e non sapeva più che pensare.
Guardava quel cane che non sembrava più riconoscere. Eppure era il suo migliore amico, ma evidentemente percepiva che qualcosa era cambiato irrimediabilmente nel suo aspetto fisico.
Lo dimostra anche un video che è stato girato appositamente per filmare la scena particolare e che è stato diffuso in rete. Il video è diventato, infatti, virale, ricevendo milioni di visualizzazioni.
Il barbone, molto confuso, ha deciso di toccare “con zampa” se veramente sotto quella pelliccia nuova si nascondesse il suo fratellone. Quindi lo ha cominciato a toccare continuamente. Poi ha provato perfino a spettinarlo, per provare a dargli l’aspetto che aveva precedentemente.
Ma tutti questi tentativi non l’hanno convinto, perché l’aspetto del cane fratellone appariva sempre differente. Ha provveduto imperterrito a spettinarlo con la sua zampetta, ma non otteneva il risultato desiderato.
La presa di consapevolezza
Dopo numerosi tentativi di spettinatura, che tra l’altro non erano parsi affatto sufficienti, il cane ha dovuto impiegare un po’ di tempo prima di rendersi conto che si trattava del suo migliore amico canino.
Ha dovuto compiere davvero un atto di consapevolezza per riuscire a capire che aveva di fronte sempre lo stesso cagnolone, quel compagno di giochi e di vita a cui da sempre aveva voluto bene. Insomma, si trattava soltanto di una pettinatura diversa.