Parliamo di sentimenti. Quando affrontiamo questo argomento di discussione, di solito ci riferiamo soltanto agli umani. In realtà anche gli animali sono portatori di sentimenti, anche per quanto riguarda l’amore.
I cani si innamorano? Sarebbe bello rispondere con certezza a questa domanda. Eppure abbiamo diverse testimonianze che dimostrano delle belle “love story” tra i cagnolini. Ci sono tanti esempi che potremmo citare a questo proposito e sono delle storie d’amore meravigliose.
A volte sono pieni di ostacoli, visto che la vita di tutti i giorni può riservare ai cagnolini anche delle difficoltà. Ma quando si riescono a concretizzare non possiamo che essere emozionati. Raccontiamo a questo proposito la storia di Lola e Loki.
Chi sono e che cosa fanno Lola e Loki
Lola è una Golden Retriever, mentre Loki è uno Staffordshire Terrier. Loro sono vicini di casa, anche se in realtà non possono incontrarsi spesso. Infatti a dividere la casa di Lola e Loki ci sono le finestre e i giardini. I due hanno avuto modo di conoscersi quando Lola e la sua mamma umana, che si chiama Amber, si sono trasferite nella loro nuova casa.
La storia si svolge in una regione dell’Inghilterra. Loki le ha accolte subito bene ed era contento che Lola e la sua amica umana fossero arrivate nel quartiere. La casa in cui vive Lola è separata da quella in cui abita Loki da un cortile con una staccionata di legno.
Il cane non si è lasciato intimorire e nemmeno ha avuto difficoltà a superare l’ostacolo. Infatti si è alzato in piedi e si è affacciato dalla staccionata per salutare la piccola Lola. Quest’ultima ha risposto in modo molto affettuoso ed è stato così che si sono conosciuti. Naturalmente non è finita, perché nel tempo la loro amicizia si è rafforzata.
Come è continuata la storia tra Lola e Loki
All’inizio i padroni di Lola e Loki non si erano accorti che fosse nato un rapporto speciale tra i due cagnolini. Era più che altro quello che potremmo definire un corteggiamento che i due tenevano per loro. Lola saltava per salutare con qualche leccata il suo amico cagnolone.
Pensavano soltanto che si sarebbero fermati ad una superficiale conoscenza. Ma poi a poco a poco Amber ha notato qualche cambiamento importante nel comportamento di Lola. Infatti ha raccontato che, quando la stanno per portare fuori, lei salta sempre oltre il recinto, per vedere se Loki è fuori. Se non lo vede, si siede e aspetta che lui esca.