La meravigliosa storia del Labrador che vuole essere un bambino

Pubblicato 
martedì, 22/11/2022
Di
Gianluca Rini
La storia del Labrador Luna

Cani e bambini: un binomio che spesso non si può fare a meno di considerare, come dimostra la storia del labrador che vuole sentirsi un bambino. Si tratta di una storia struggente, che fa riflettere.

Quante persone considerano i loro amici a quattro zampe come dei figli, come dei piccoletti di cui prendersi cura? Sarà capitato a tutti di provare questi sentimenti di estrema tenerezza nei confronti del proprio fido.

I cani cercano le nostre attenzioni e noi siamo disposti a dare loro tutto ciò di cui hanno bisogno. Luna è una labrador che si sente come se fosse un vero e proprio individuo. Lei si sente parte integrante della sua famiglia adottiva e per questo non disdegna affatto di sedersi accanto ai suoi fratellini umani. Anzi vuole proprio che questo atteggiamento venga perpetuato.

Ma andiamo più nei dettagli e scopriamo la storia particolare del labrador Luna.

Cosa fa Luna per attirare l'attenzione

Il Labrador Luna sul divano
YouTube

Luna si sente umana a tutti gli effetti e fa di tutto per sedersi sul divano insieme ai fratellini che fanno parte della sua famiglia. D’altronde i suoi amici umani non si stupiscono affatto del suo atteggiamento, perché ormai hanno imparato a conoscere la cagnolona.

Una volta che riesce a conquistare il posto da seduta, Luna rimane impassibile. Non si cura nemmeno di controllare qua e là se qualcuno l’abbia notata. Resta ferma sul divano.

Davvero momenti divertenti, a dir poco esilaranti, perché vedendo Luna comportarsi in questo modo non si può fare a meno di notare la sua particolarità. È pur vero, comunque, che nessuno in fin dei conti andrebbe a disturbarla, ma è una storia che fa riflettere soprattutto per quel legame profondo che si viene a creare tra cane e padrone.

Una storia che fa riflettere

Non dobbiamo pensare assolutamente che Luna si sieda per forza sul divano insieme ai suoi fratellini perché vuole esclusivamente cercare un senso di comodità. Il suo è un modo per affermare se stessa, per dire agli altri “guardate che ci sono anch’io”.

È il suo modo di esprimersi per manifestare quell’affetto profondo che la lega agli altri componenti della sua famiglia umana. Non possiamo che essere sinceri da questo punto di vista: quando scegliamo di adottare un pelosetto, dobbiamo accettarlo come parte integrante delle nostre abitudini di vita. Lui ci ricambierà con tutta la sua dolcezza.

Mi raccomando, non provate a spostare Luna dal divano mentre sta seduta insieme ai suoi fratellini e afferma il suo modo di essere come un bambino!

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram