La storia di oggi ha come protagonista un Pit Bull chiamato Duke che ha sofferto per il suo abbandono, ma che ha trovato un padrone che farebbe di tutto per lui.
Ma non solo. Il suo nuovo padrone, vuole dimostrare al mondo intero quanto sia errato parlare di razza pericolosa. Procediamo con ordine.
La storia di Duke, dall'adozione all'abbandono
La società di oggi ha ancora il pensiero e la concezione che i Pit Bull siano pericolosi, poco socievoli e inclini alla violenza. Non c’è niente di più sbagliato perché, come sempre, tutto dipende da come vengono cresciuti. Tendenzialmente, sono però cani molto dolci e che adorano giocare.
Il detto “L’abito non fa il monaco” sembra calzare a pennello con queste razza che molto spesso viene messa un po’ in disparte per questi pensieri. Duke era stato adottato da una ragazza e lo ha cresciuto per i primi anni della sua vita.
Purtroppo però, la donna ha avuto un gravissimo problema alla schiena e non era più in grado di occuparsi di quel cagnolone che richiedeva tante attenzioni e tempo per lui. Così, l’unica soluzione è stata quella di lasciarlo in un rifugio locale, con la speranza che qualcuno se ne innamorasse e lo prendesse con sé. Per fortuna un ragazzo di nome Josh ha scoperto di questa storia e non ha esitato a recarsi al rifugio.
La seconda possibilità per Duke
Josh è un giovane ragazzo che ha differenza della maggior parte delle persone, non crede che i Pit Bull siano pericolosi e violenti. Infatti, non appena ha sentito della storia di Duke ha deciso di precipitarsi al rifugio. Il ragazzo non è solo amante di queste razze, ma vuole dimostrare al mondo intero che sono animali dolci, socievoli e giocherelloni.
Quando si sono incontrati per la prima volta è come se fosse amore a prima vista. Josh decide quindi di adottarlo e i due sono inseparabili. Sui social testimonia quotidianamente quanto ami giocare e stare in mezzo alle persone. Adora le coccole ed è molto vanitoso.
Duke è stato molto fortunato, a differenza di altri suoi “amici di razza”. Sapete perché? Per degli animali che si reputano pericolosi e violenti, non ci sono (purtroppo) grandi soluzioni a seguito di un abbandono. Le sorti potrebbero essere davvero crudeli. Proprio per questo Josh si sta impegnando a far cambiare idea alle persone e a restituire la dignità a questi cagnoloni.