La storia che vi racconteremo in questo articolo è molto commovente e in qualche modo incredibile. Si tratta di un chiaro esempio di come i cani siano fondamentali per l'essere umano, in particolar modo per i bambini.
I due protagonisti della vicenda sono un cagnolone e un bambino autistico la cui storia ha commosso non solo la mamma, ma anche l'intero web. Ora ve la racconteremo.
Il bambino autistico incontra il suo cane: è amore a prima vista
Se la storia che stiamo per raccontarvi fosse un libro e dovessimo dargli un titolo "Amore a prima vista" sarebbe quello ideale. I due protagonisti sono Kainoa e Tornado, un bambino autistico e un cane da Pet Therapy.
Quando il bambino aveva solo 5 anni ha incontrato per la prima volta il cagnolone e la scena ha fatto commuovere la mamma che in ginocchio per terra si è portata la mano alla bocca per non far sentire i singhiozzi.
Il piccolo Kainoa al tempo della vicenda aveva solamente 5 anni e da sempre affetto da autismo. Per due lunghissimi anni aveva aspettato che un cane certificato potesse diventare il suo più grande amico, fino al giorno in cui la mamma riceve la telefonata che tanto attendeva.
Tornado, un cane certificato per la Pet Therapy era a disposizione del piccolo Kainoa e quando si sono recati al punto di incontro il bambino era in attesa di incontrarlo per la prima volta. Quando il cagnolone è apparso è subito stato amore a prima vista.
Il primo incontro è stato documentato dalla mamma che ha poi condiviso il tutto sui social. I commenti hanno fatto commuovere tutti gli utenti in quanto ha raccontato che una cosa del genere non era mai successa. La donna a quel punto si è lasciata andare ad un pianto quasi liberatorio.
Successivamente, ha raccontato di aver passato dei momenti molto difficili con il bambino che non si voleva far toccare da nessuno, nemmeno dalla mamma. Non poteva lavarlo, cambiarlo e coccolarlo e quando cercava di farsi degli amici non ci riusciva. Per questo motivo hanno pianto molte volte assieme.
Il cambiamento di Kainoa dopo l'incontro con Tornado
La mamma di Kainoa ha raccontato che suo figlio non riusciva a fare amicizia con nessuno, ma quando ha incontrato il cane è cambiato tutto. E' accaduta una cosa che l'ha letteralmente lasciata senza parole. Quando Tornado ha fatto il suo ingresso, il piccolo si è alzato e gli è corso immediatamente incontro.
La reazione del cane è stata incredibile perché non ha mai smesso di scodinzolare e Kainoa lo ha sempre accarezzato, abbracciato e coccolato. A vedere la felicità del bambino, la mamma non ha potuto trattenere l'emozione e le lacrime.
La donna ha infine raccontato di aver compiuto un lungo viaggio per questo incontro. Sono infatti partiti dal Giappone, dove vivono, per raggiungere l'America e nonostante sia stato estenuante ne è valsa la pena. Ora Kainoa e Tornado potranno crescere insieme trasmettendosi tutto l'amore possibile l'uno con l'altro.