Ogni giorno migliaia e migliaia di cani e gatti si perdono allontanandosi da casa e smarrendo la via del ritorno. Questo comporta molta sofferenza nelle loro famiglie, in quanto temono di non rivedere più il piccolo animaletto. Molte storie non hanno un lieto fine, ma quella che vogliamo raccontarvi oggi invece sì. Ecco a voi la storia di Theo e del suo ritorno a casa.
Theo si allontana da casa e sparisce nel nulla
Le vicende di oggi si svolgono in un piccolo paesino pugliese. Una coppia di ragazzi ha deciso di andare a convivere come tante altre e per allietare le proprie giornate ha deciso di includere nella nuova famiglia un dolce gattino a cui hanno dato il nome Theo. Le giornate con Theo sono sempre state molto divertenti, tanto che la coppia non vedeva l'ora di trascorrere del tempo con il loro cucciolotto.
Questo fino a quando Theo sparisce nel nulla e di lui non si hanno più notizie. Martina e il suo fidanzato quindi, tappezzano la città di volantini con la foto del loro micio, ma nessuno sembra averlo visto. Ovviamente in loro non è mai morta la speranza di vederlo tornare a casa, ma trascorsi dieci mesi, tutto sembrava essere molto più difficile. Solitamente i gatti si allontanano di casa per molti motivi, fra cui il calore o più semplicemente perché trovano un posto dove stanno meglio.
Questo non era però il caso di Theo, in quanto lui voleva davvero bene ai suoi padroncini e non avrebbe mai pensato di separarsi da loro. Le ricerche sono quindi proseguite in lungo e in largo, ma quasi tutti si erano rassegnati all'idea di non poter più rivedere il gattino nella loro casa. Tutto questo fino a quando un giorno la situazione è cambiata completamente.
Theo torna a casa dopo 10 mesi
In un giorno come tanti, Martina era in compagnia della sorella Nunzia, intente a guardare dei vecchi scatoloni dei ricordi. A un certo punto hanno sentito un miagolio alquanto familiare e subito si sono avvicinate alla finestra. Qui hanno scorto un dolce gattino tigrato che sembrava essere proprio Theo. Il suo aspetto era davvero rassomigliante a quello del gatto perduto, ma c'era un unico modo per scoprirlo.
Theo, infatti, aveva una piccola cicatrice che si era procurata giocando in cortile. Le due hanno quindi verificato se la cicatrice fosse presente sul gatto e quando l'hanno trovata sono saltate dalla gioia. Dopo 10 mesi, non si sa come e non si sa quando, Theo aveva finalmente trovato la strada di casa e si era ricongiunto alla sua famiglia. Ecco finalmente una bellissima storia dove il lieto fine non può mancare.