La storia di Lazzaro ha commosso veramente tutti. È una triste storia, almeno nei suoi risvolti iniziali. Infatti questo cucciolo è stato lanciato giù da una scarpata.
Non è stata sicuramente un’esperienza gradevole, visto che la scarpata da cui Lazzaro è stato lanciato giù era alta sei metri. L’insensibilità degli umani a volte arriva a fare delle cose veramente sconsiderate, perché non solo il cane è stato lanciato giù dal dirupo, ma addirittura era stato legato a delle corde e infilato in un sacco.
Era stata l’azione di alcuni bulli, che si divertivano a prendere di mira un povero cane indifeso. Infatti per poco Lazzaro non è andato di fronte a morte certa, ma ovviamente ha riportato delle ferite gravissime.
Per fortuna, comunque, non tutti gli individui umani sono così cattivi. Infatti, subito dopo l’incidente così drammatico subito da questo cane, lui ha trovato due persone che possono essere definite due veri e propri salvatori.
Ma raccontiamo tutta la vicenda di Lazzaro, per capire in che cosa è incorso, di quale spiacevole episodio è stato protagonista e di come alla fine è stato salvato per mezzo dell’intervento di due persone.
Che cosa è successo a Lazzaro
La storia che stiamo per raccontare si è svolta in Sicilia. Era l’1 marzo del 2019. Alfia e Angelo si occupavano di gestire un rifugio per animali in difficoltà. Era un’occupazione che li impegnava tantissimo, ma loro lo facevano con profondo amore.
Il rifugio si chiama L’oasi del randagio. Proprio quella sera, quando tutto sembrava svolgersi secondo le abitudini di tranquillità, Alfia ed Angelo ricevono un messaggio sul telefono riguardo alla presenza di un cane ridotto malissimo, quasi in fin di vita.
Naturalmente i due non potevano che sentirsi in dovere di accoglierlo e quindi accettarono subito che il cane fosse portato al rifugio. A questo punto, una volta entrano nell’Oasi del randagio, Lazzaro è stato sottoposto a delle prime cure da parte dei medici.
Questi ultimi hanno riscontrato delle gravissime condizioni di salute. Infatti non si trattava solo delle contusioni riportate in seguito al lancio dalla scarpata, che gli impedivano di camminare. Lazzaro soffriva, infatti, anche di piaghe da decubito, ernie ed era soggetto a fenomeni di deperimento.
La storia di Lazzaro viene pubblicata in rete
Alfia ed Angelo non potevano desistere dal denunciare una storia di questo tipo, così atroce, e lo hanno fatto utilizzando direttamente i social network. Infatti hanno postato la storia di Lazzaro direttamente su Facebook, mostrando le immagini che via via testimoniano come Lazzaro a poco a poco vada riprendendosi, grazie alle cure e all’amore dei due suoi benefattori.
Molti utenti di Facebook rimangono davvero commossi e seguono con grande attenzione questa storia che alla fine si conclude con una nuova speranza di vita per il cagnolino.