Questa storia è davvero molto toccante perché parla della bontà dinanzi ad un episodio molto triste che poteva finire in maniera diversa e sicuramente più tragica. Ecco a voi la dolcissima storia di un cane abbandonato e malnutrito che alcuni turisti in viaggio hanno deciso di adottare e portare a casa loro in Germania.
Turisti tedeschi partono alla volta dell'Argentina
Una coppia di coniugi tedeschi di nome Dominik e Sophia hanno deciso di abbandonare la loro amata patria per recarsi in vacanza alla scoperta dell'Argentina. I due amavano davvero molto viaggiare e quindi hanno deciso di recarsi a Salta un piccolo paese non vedevano l'ora di visitare. Si sono così dati alla pazza gioia, godendo di tutte le comodità e gli sfizi che solamente un periodo come la vacanza è in grado di regalare.
Al termine della loro vacanza però, hanno fatto una scoperta che ha avuto il potere di cambiare la loro vita. Hanno infatti trovato un piccolo cagnolino abbandonato al bordo della strada, legato e soprattutto malnutrito. Il cagnolino non sembrava stare bene e oltre a questo il suo musetto era davvero molto triste. I due coniugi non hanno avuto bisogno di parlare della questione, poiché hanno deciso di portare via con loro quel cagnolino nell'immediato.
La situazione era così grave che il cagnolino stava mangiando un pannolino sporco di un bambino che qualcuno aveva lasciato in quella zona. Probabilmente non si nutriva da giorni e giorni e stava cercando qualcosa da mangiare per la disperazione. Questa scena non è sicuramente bella ed è per questo che la coppia di coniugi ha deciso di portare via il cane per tentare di dargli una vita migliore.
Cagnolino malnutrito: trova la famiglia
Sophia e Dominik hanno quindi deciso di aiutare quel cucciolone e portarlo via con loro. Prima di tutto, però, hanno cercato un veterinario, in modo da capire se avesse malattie o necessitasse di cure immediate. Ovviamente è stato trattato con delle medicine e degli integratori che gli hanno conferito le forze. I due coniugi hanno inoltre chiesto alla veterinaria se fosse possibile adottare quel cane, in quanto la loro intenzione era quello di portarlo con loro in Germania.
Ovviamente la risposta della donna è stata affermativa e il labrador, ribattezzato Rocco, ha avuto la possibilità di migliorare le sue condizioni di vita. La coppia di tedeschi ha poi postato sui social delle richieste, informandosi sui mezzi che avrebbero potuto aiutarli nel portare il cagnolino in Germania. Per fortuna una persona di buon cuore si è offerta di portare il cane direttamente presso il loro indirizzo.
Dopo diversi mesi Rocco è ora un cane spensierato e felice che gode di un perfetto stato di salute. Ovviamente è anche molto felice, così come i proprietari che hanno visto nella sua adozione un nuovo inizio. Che dire...alle volte le fiabe hanno veramente un lieto fine e sicuramente Rocco, grazie alla bontà di due persone che passavano lì per caso, ha capito il valore dell'amore.