Molti amici umani sono disposti a fare di tutto perché i loro quattro zampe non soffrano. Di solito assistiamo ad una totale dedizione da parte dei fedeli amici a quattro zampe nei confronti degli umani.
Sono noti però diversi casi di insensibilità umana all’amore da parte degli animali. Eppure, come dimostra questa storia che vogliamo raccontare, anche alcune persone riescono ad essere davvero importanti per gli animali, evitando loro di mettersi in situazioni pericolose.
Infatti, forse non tutti sanno che i nostri pelosetti possono avere problemi con le alte temperature dell’asfalto. Hanno dei cuscinetti naturali nelle zampe che li proteggono. Ma spesso neanche questi cuscinetti riescono a proteggerli dalle alte temperature dell’asfalto.
E sapete cosa si è inventato il papà adottivo di un cane? Ha trovato davvero un metodo insolito piuttosto particolare, ma che è riuscito a funzionare.
La trovata dell'amico umano del cane
Un giorno un uomo che portava a spasso il suo pelosetto si è reso conto davvero che la temperatura dell’asfalto era troppo alta perché il cane potesse sopportarla. E quindi, poiché non voleva che il cucciolo avesse delle esperienze negative, l’uomo ha trovato una soluzione molto particolare.
Ha deciso di utilizzare un frigorifero portatile con le ruote e per portare a passeggio il cane lo ha messo nel frigorifero portatile, trasportandolo in questo modo. Così il cane poteva andare in giro senza scottarsi le zampe.
Le dichiarazioni del papà adottivo del pelosetto
Un passante un giorno ha notato questa scena del cane portato a spasso su un frigo portatile e ha deciso quindi di riprendere la scena per condividerla sui social. A quanto pare non era la prima volta che questo espediente veniva messo in atto.
Le reazioni degli utenti del web sono state tante. Alcuni si sono dichiarati molto sorpresi, però altri hanno fatto notare che era stata davvero una trovata geniale.
L’idea del cane trasportato su un frigo portatile è diventata pubblica e sono arrivate ad un giornale locale anche le dichiarazioni del padrone del cane. L’uomo ha spiegato che faceva troppo caldo e lui aveva l’esigenza di portare il pelosetto dal veterinario.
Poiché il pavimento e l’asfalto erano più caldi, ha escogitato questo sistema per non far scottare le zampe del suo amico.
La storia di questo papà umano che ha deciso di adottare questo espediente è diventata virale nel giro di pochi minuti. Poi tutti hanno lasciato dei commenti e delle reazioni molto simpatiche, “facendo anche a gara” nel trovare altri espedienti del genere per non mettere a rischio la salute degli animali.
Una trovata intelligente, anche se molto particolare, che ha dato molti spunti di riflessione.