La storia di Zeus, il cane più alto del mondo

Pubblicato 
giovedì, 29/12/2022
Di
Alice Oliva
Il cane più alto del mondo

Tra le razze di cani più grandi di sempre compare sicuramente l'alano. Proprio per questo molti esemplari, nel corso della storia, si sono scontrati proprio per stabilire quale fosse il cane più alto del mondo. A oggi il primato è di Zeus, un giovane alano che misura al garrese quasi 112 cm. Questa è la sua storia, un racconto davvero molto interessante che vale la pena leggere.

Zeus, il cane più alto del mondo

Zeus l'alano più alto del mondo

Zeus è un cane appartenente alla razza dell'Alano ed è proprio per questo che fin da quando era piccolo, ha dovuto sostenere diverse gare e competizioni. La sua popolarità non è seconda a nessuno, tanto che lo stesso compare nel Guinness World Record, in quanto è stato giudicato come il cane più alto del mondo. Purtroppo, nonostante stiamo parlando al presente, Zeus non è più fra noi in quanto è venuto a mancare quando aveva solamente 5 anni. Probabilmente la sua statura ha influito su questo, in quanto il cane era arrivato a misurare quasi 112 cm di altezza al garrese.

Il cucciolo viveva in compagnia della sua mamma Brittany, in Texas. Questa aveva deciso di adottare Zeus in quanto amava i cani di grande taglia, ma non avrebbe mai immaginato che il suo sarebbe diventato il più grande di tutti. Fin da piccolo, Zeus risultava essere più grande rispetto a tutti gli esemplari della sua razza. Nonostante questo la donna non si è lasciata intimorire dalla sua stazza. E' stato il fratello di Brittany a rivelarle l'esistenza del cane, in quanto sapeva che alcuni vicini disponevano di una cucciolata di alani.

La donna era alla ricerca di un cane e quando ha sentito questa notizia si è subito mossa per saperne di più. Ha poi avuto la possibilità di incontrare queste persone che le hanno mostrate i cuccioli e l'hanno lasciata libera di scegliere quello che più gradisse. Ovviamente gli occhi della donna sono caduti su Zeus, che a sua volta si è innamorato della sua futura mamma.

Zeus, una star da Guinness World Record

La vita di Zeus è cambiata proprio nel momento in cui sua madre, Brittany, ha deciso di adottarlo. Pare infatti che fin da quando era piccolo il cane fosse molto simpatico a tutti i vicini di casa, che non vedevano l'ora di incontrarlo per dargli un biscottino o fargli le coccole. Zeus era inoltre particolarmente affettuoso con i bambini della zona, con i quali trascorreva davvero molto tempo durante i pomeriggi estivi.

A occhio però, Brittany intuiva che la statura di Zeus fosse al di fuori del normale. Incuriosita ha quindi deciso di misurarlo ed è proprio l'altezza del cane che l'ha spinta a rivolgersi al Guinness World Record. Questi, quando hanno sentito le misure del piccolo Zeus, hanno deciso di verificare i suoi parametri sul posto e a loro volta sono rimasti sbalorditi.

Da quel momento in poi Zeus è diventato uno dei cani più grandi sulla faccia della Terra e nessuno è riuscito a rimpiazzare il suo record. Nonostante la sua breve vita, il cagnolone ha lasciato un dolcissimo ricordo nel cuore della madre e di tutte quelle persone che hanno potuto conoscerlo e relazionarsi con lui negli anni passati.

Carinezza estrema
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram