American English Coonhound

Pubblicato 
venerdì, 13/01/2023
Di
Giada Fiordaliso

Il cane American English Coonhound è indicato anche con diversi altri nomi, come per esempio “English Coonhound”, ma anche “Redtick Coonhound”. Si tratta poi di esemplari molto noti per la loro abilità nel cacciare, visto che comunque sono particolarmente d’aiuto per quanto riguarda la caccia agli orsi, ma anche alle volpi e soprattutto anche per cacciare piccole prede. In genere infatti, quando si affida un compito al cane in questione che quest’ultimo dovrà portare a termine, ecco che comunque lo stesso adora cercare di fare di tutto per finire quella che considera proprio come una missione. Oltre a questo poi, per quanto riguarda le sue origini, si può considerare che i cani in questione siano originari degli Stati Uniti, precisamente della parte Sud degli USA. Oltre a questo si può poi anche sottolineare come lo stesso cane tenda a somigliare molto ai Foxhound, ma in ogni caso, come accennato, non è adatto solo alla caccia alla volpe, ma anche in quella dei procioni, nonché quella di altri animali, come appunto orsi, come già detto. In più si tratta di cani di taglia media, che tendono ad avere il pelo che può essere rosso, ma anche blu merle, ma a volte tricolore, visto che potrebbe essere bianco, marrone e nero. Il pelo è duro e corto e si tratta di esemplari chiazzati, visto che in effetti spesso sul loro manto ci sono spesso delle macchioline.

Le caratteristiche fisiche del cane American English Coonhound

Il cane American English Coonhound è particolarmente abile per cacciare i procioni e si tratta anche di un esemplare che spesso viene impiegato per quanto riguarda la caccia agli orsi, nonché anche per quella alle volpi. Oltre a questo si può affermare che si tratta anche di cani che in genere sono particolarmente abili nella tecnica di caccia chiamata “alberatura”, che viene indicata con questo termine in quanto si tratta del salire sugli alberi pur di trovare le prede.

Il cane in questione infatti non ha alcun problema nel fatto di arrampicarsi sui rami e andare a prendere piccole prede. Per questo, ecco che i cani del genere vengono considerati come perfetti per riuscire ad aiutare i cacciatori. Oltre a questo si può anche indicare che gli esemplari in oggetto hanno proprio tante caratteristiche diverse che dal punto di vista fisico consentono loro di distinguersi dalle altre razze.

Sebbene infatti siano simili, per quanto riguarda il pelo e i suoi colori, ad alcuni segugi, tuttavia va detto che comunque questi esemplari prima di tutto presentano pelo duro e corto, che non ha bisogno di cure e di particolari necessità. In più tende a essere tricolore, ma spesso il manto si presenta con chiazze piccoline.

Le stesse infatti sembrano tante chiazze piccolissime che possono essere nere su sfondo bianco oppure anche marroncine. Insomma, pare che i colori più frequenti per i cani in questione possono essere il bianco, marrone e nero.

Il comportamento del cane American English Coonhound

Pixabay

Il cane American English Coonhound è molto energico e dimostra sempre la sua intelligenza, tanto che infatti i cacciatori, ma anche i familiari, tendono ad affidargli compiti senza problemi, che l’esemplare in questione porta a termine al meglio.

Oltre a questo poi si può affermare anche che i cani in questione siano perfetti non solo per cacciare, ma anche per la compagnia. Sembra anche poi che siano adatti non solo per essere di compagnia agli adulti, ma anche per i piccolini, con cui giocano.

Si somma a tutto questo anche il fatto che tendono ad avere bisogno di stare a contatto con la natura, nei parchi, correre e saltare. Insomma, ecco che hanno necessità di praticare esercizio. In più si tendono ad affezionare veramente tantissimo ai familiari e per questo è sempre sconsigliato lasciarli da soli per troppo tempo, perché altrimenti potrebbero cominciare a piangere e guaire.

Come prendersi cura del cane American English Coonhound

Il cane in questione non ha bisogno di cure per il pelo, visto che questo si presenza come corto e duro, ma è anche vero che comunque ogni tanto dovrà essere spazzolato, per riuscire a rimuovere la peluria in eccesso.

La salute del cane American English Coonhound

Il cane in questione potrebbe soffrire di displasia all’anca e problematiche agli arti e per questo ha bisogno di muoversi regolarmente.

L’educazione del cane American English Coonhound

Per quanto riguarda il cane American English Coonhound e l’addestramento, si può affermare che sarebbe sempre meglio riuscire a far sì che i cani in questione seguano un tipo di educazione fin da piccoli, proprio per fare in modo che si abituino a stare con le persone, ma allo stesso tempo anche per riuscire a far sì che siano abbastanza indipendenti, così si eviterà che provino un senso di solitudine anche se stanno pochi minuti da soli.

Tra l’altro un buon addestramento può essere utilissimo anche per far sì che i cani si abituino a stare a contatto con gli altri esemplari della loro stessa razza, così non si creeranno scontri o simili.

Cerchi qualcosa in particolare?

American English Coonhound

American English Coonhound

Punteggi

Prezzo: 8
Carattere: 8
Adattabilità: 8
Cura e salute: 7
Apprendimento: 8
Attenzioni: 9
Necessità di esercizio: 8

Caratteristiche

Peso da adulto: chili
Longevità: da 1417 anni
Prezzi: da 5001000 euro
Costo mangime: circa 20 euro al mese
Il cane American English Coonhound è socievole e molto abile nella caccia

Sul prezzo

Il prezzo di un American English Coonhound è di circa 500-1000 euro

Caratteristiche migliori

socievole e abilissimo nella caccia

Caratteristiche peggiori

diffidente
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram