Quanti anni vive in media un Terranova?

Pubblicato 
domenica, 08/01/2023
Di
Giada Fiordaliso
Terranova

Quanti anni vive in media un Terranova? Sembra che in media gli esemplari che appartengono a questa razza tendano a vivere dagli 8 fino ai 10 anni di vita, più o meno. Oltre a questo poi si possono anche definire altre caratteristiche che consentono a questa razza di distinguersi dalle altre.

Terranova: quanti anni vive in media?

Quanti anni vive in media un Terranova? In genere un esemplare che fa parte della razza in questione tende a vivere circa tra gli 8 e i 10 anni di vita, quindi insomma sembra che non viva troppo a lungo. Si pensi infatti che ci sono anche esemplari che appartengono ad altre razze e che sono più longevi, dato che infatti possono anche arrivare a vivere in media tra i 14 e i 17 anni.

Oltre a questo poi si possono anche indicare altri elementi caratteristici della razza in oggetto, come per esempio il fatto che si tratta di esemplari particolarmente propensi a salvare gli altri, tanto che sembra proprio che questa sia una caratteristica innata proprio.

In più adorano l’acqua ed è per questo che poi vengono addestrati anche per provvedere a salvare le persone che si trovano proprio in difficoltà in acqua. Oltre a questo in genere tali esemplari hanno anche caratteristiche fisiche che li rendono proprio perfetti per nuotare anche molto a lungo negli ambienti acquatici, come per esempio il pelo, che è molto folto, ma presenta strati impermeabili.

Le altre caratteristiche

Gli stessi amici a quattro zampe hanno un continuo bisogno di stare sempre a contatto con il proprio padrone, tanto che infatti tendono proprio a seguirlo e quindi soffrono, nel momento in cui stanno da soli. Oltre a questo, si consiglia di informarsi molto bene, se si desidera prendere in adozione degli amici pelosi del genere, per diversi motivi.

Prima di tutto si tratta di esemplari che hanno bisogno di fare attività fisica che sia regolare, anche perché è molto importante che non ingrassino. Oltre a questo poi è importantissimo riuscire a fare in modo che si faccia seguire loro una dieta opportuna, fin da quando sono cuccioli, proprio per evitare appunto che gli stessi poi tendano a ingrassare.

Per evitare questo, ecco che torna il discorso dell’importanza del movimento fisico, considerato come fondamentale, in modo che così si avrà la possibilità di mantenere il cane in forma, ma anche di renderlo felice, perché ha ovviamente bisogno di muoversi. In più non ha bisogno di quantità eccessive di spazi, ma almeno dovrà stare bene nell’ambiente scelto per lui, che non dovrà essere nemmeno eccessivamente piccolo, data la sua taglia grande.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram