Gatto delle foreste norvegesi, caratteristiche fisiche e comportamentali

Pubblicato 
domenica, 15/01/2023
Di
Giada Fiordaliso

Il gatto delle foreste norvegesi è veramente molto particolare, anche perché ama l’acqua e tra l’altro presenta le zampe palmate, ma non solo. Per quanto possa sembrare un felino selvatico, tuttavia va anche detto che comunque in realtà tende a essere anche un animale che sa adattarsi benissimo alla presenza delle altre persone, e in particolare sa stare anche con i bambini, ma non solo. Sembra infatti che lo stesso riesca anche ad adattarsi ad altri suoi simili e ci sono anche tante altre caratteristiche che si possono indicare.

Gatto delle foreste norvegesi: ecco le caratteristiche principali

Pixabay

Il gatto delle foreste norvegesi presenta caratteristiche fisiche e anche relative al comportamento che si possono definire come molto particolari, visto che comunque si tratta di un animale che ha le zampe palmate e tra l’altro adora l’acqua, elemento che in genere non è proprio adorato dai gatti, anzi.

Oltre a questo il suo pelo è folto e lungo e presenta anche sfumature sul grigio molto particolari, che tra l’altro fanno risaltare i suoi occhi che in genere sono chiari. In più si tratta anche di un amico a quattro zampe che è anche molto attivo e che adora tantissimo cacciare, ma anche arrampicarsi sugli alberi.

Altre caratteristiche

Si può quindi affermare che il gatto in questione può vivere benissimo sia in mezzo alla natura, sia in una casa, ma di certo preferisce il contatto con l’ambiente naturale. Oltre a questo sembra anche che il suo modo di fare sia proprio adorabile e per questo lega molto bene anche con i bambini, con cui si mostra giocherellone e protettivo.

In più si può affermare che poi si tratti anche di un gatto che non necessita di molte cure, nonostante il suo pelo folto. Anche se infatti quest’ultimo è lungo, in ogni caso lo stesso non tende ad annodarsi. In più, per quanto riguarda il carattere, si può anche affermare che si tratti di un felino che sa essere indipendente, ma che allo stesso tempo è anche abituato a chiedere le coccole, quando ha bisogno che gli venga dimostrato affetto.

In più si può affermare che anche se la maggior parte degli esemplari presentano le sfumature sul grigio, tuttavia va anche detto che comunque ci sono esemplari che possono avere anche sfumature di colore diverso, che comunque sono arancioni, ma anche a volte sul bianco. Come accennato, poi si tratta di gatti che tendono a essere molto attivi e a muoversi molto spesso, visto che appunto amano andare a caccia e anche arrampicarsi.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram