Gatto Foreign white, caratteristiche fisiche e comportamentali

Pubblicato 
sabato, 14/01/2023
Di
Gianluca Rini
Un gatto di razza Foreign white

La razza di gatto Foreign white non è molto diffusa, tuttavia è una razza di gatti molto apprezzata. Le sue origini risalgono al XIX secolo e fin dai tempi più antichi è stato considerato uno dei felini più eleganti che potessero esistere nel mondo.

Sembra avere origini inglesi. Gli esemplari di gatto Foreign white sono molto socievoli e hanno una particolare predisposizione al gioco. Riescono a socializzare anche con i bambini, che li sentono molto vicini a loro per la grande energia di cui sono dotati.

Riescono a socializzare anche con cani e con altri loro simili, specialmente se quando sono cuccioli vengono abituati alla presenza di altri gatti.

È un gatto, però, per cui bisogna stare attenti all’alimentazione, poiché, visto che non tende a fare molto esercizio fisico, può essere predisposto al sovrappeso. Ma spieghiamo le sue caratteristiche fisiche e i suoi aspetti caratteriali.

Le caratteristiche fisiche del gatto Foreign white

Un gatto bianco
Unsplash

Il Foreign white è un gatto di taglia medio grande, ha un fisico snello e presenta un portamento molto elegante. I suoi muscoli sono sviluppati ed è agile. Può avere un’aspettativa di vita che va dai 15 ai 19 anni.

Le sue zampe sono ben proporzionate rispetto al resto del corpo. La sua struttura ossea è solida. Il gatto Foreign white si presenta come un felino snello, magro e, data la lunghezza del suo pelo, può dare l’impressione di essere più grande di quanto in realtà sia.

La testa è un po’ di forma triangolare e di media grandezza. Di solito le diverse varietà presentano tre tipi di profilo, uno totalmente dritto, uno convesso oppure l’altro ancora, che si presenta come un misto tra i due.

Le orecchie sono di forma triangolare e molto grandi. Gli occhi a forma di mandorla, con colore tipicamente verde o blu. La coda di questo gatto è lunga e sottile.

Le caratteristiche comportamentali del gatto Foreign white

È un gatto molto affettuoso e giocherellone. Si caratterizza per una grande energia. Non gli piace stare fermo e infatti va molto d’accordo, come abbiamo detto, con i bambini, perché gli piace giocare con loro.

È un gatto molto attivo ed ha bisogno del contatto con gli esseri umani che compongono la sua famiglia. Una particolarità: non può restare per troppo tempo da solo a casa, perché questo lo rende molto nervoso. Tutto ciò lo porta a leccarsi in maniera compulsiva, fino a provocare la caduta del pelo.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram