Gatto German Rex, caratteristiche fisiche e comportamentali

Pubblicato 
sabato, 31/12/2022
Di
Giada Fiordaliso

Il gatto German Rex è molto particolare e ha origini tedesche. Nato dall’incrocio di altre due razze, si tratta di un felino dalle caratteristiche originali.

Gatto German Rex, le caratteristiche principali

Il gatto German Rex è un felino che fa parte di una razza le cui caratteristiche somigliano a quella del Cornish Rex ma anche a quella del Devon Rex. Si tratta di esemplari davvero molto rari, che infatti si possono spesso osservare direttamente nelle fiere, in quanto i loro padroni li espongono.

In più di carattere è un tipo di gatto che tende a mostrare tutta la sua dolcezza e il suo affetto, ma non solo. Nonostante infatti senta il bisogno anche di ricevere attenzioni e di sentire che i familiari gli vogliono bene, rimane un esemplare abbastanza indipendente, che comunque è in grado di cavarsela da solo e di gestirsi in maniera autonoma, senza dover dipendere troppo da una persona.

Molto particolari le sue vibrisse, visto che sono di dimensioni ridotte rispetto alla media e tra l’altro tendono a essere arricciate. Per quanto riguarda la taglia, si tratta di un felino di dimensioni medie.

I dettagli

Il gatto in questione può avere tutte le tipologie di colore possibili, sia quelle più chiare, sia quelle più scure e una sua particolarità è che il pelo è molto soffice e anche setoso, appare poi leggermente arricciato, come la coda, che è di media lunghezza.

Di media lunghezza anche il corpo, che è molto snello e che dimostra che si tratta di un gatto molto abile a scattare, saltare e scattare quando lo ritiene necessario.

Addirittura sarebbe meglio evitare di utilizzare una comune spazzola per il suo pelo, visto che sarebbe meglio cercare di adoperare un semplice panno, proprio perché il suo pelo è molto particolare. Come già accennato, si tratta di gatti che vengono esposti, proprio perché sono considerati come molto particolari, non tanto nel loro aspetto, che come descritto somiglia a quello di altre razze di origine tedesca, quanto nel fatto che presentano alcuni elementi caratteristici che consentono loro di distinguersi parecchio.

Come tutti i felini poi avrà bisogno di un certo spazio a disposizione, ma come indicato non è proprio un comune gatto da appartamento e infatti ha bisogno di cure particolari per il manto, proprio perché molto raro. Tra l’altro sarebbe meglio non lasciarlo troppe ore da solo, ma è anche vero che è abbastanza indipendente, come già scritto, quindi non tende a soffrire in maniera eccessiva la solitudine, anche se comunque ha ovviamente bisogno che gli si dimostri affetto.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram