Pumba è un animale davvero particolare. Lo potremmo definire speciale, in quanto è più piccolo del normale a causa di un problema genetico. Si tratta di un maialino vietnamita che è seguito molto sui social, anche perché la famiglia di cui fa parte si dichiara espressamente non convenzionale.
Charley e Anna sono i genitori adottivi di Pumba. Come hanno detto loro sui social, si tratta di una famiglia piccola e disastrata, ma sicuramente molto bella. La coppia ha postato su Instagram una foto mentre tiene in braccio alcuni animali, come un gatto, un cane e un maialino.
Loro dicono espressamente che nessuno in questa famiglia viene lasciato indietro. Charley, che ha 26 anni, vive a Vicenza, dove si occupa di gestire un agriturismo. Qualche anno fa nella sua fattoria è arrivato un maialino vietnamita, che, proprio a causa di un problema genetico, è più piccolo del normale.
Il giovane si è occupato di salvare quell’animale. È stato chiamato Pumba, per gli amici Pumbino, che tra l’altro è il titolo di un libro che è dedicato proprio a questo animale. Ma sentiamo esattamente come è avvenuto l’incontro tra Pumba e Charley.
Il racconto di Charley sull'incontro con Pumba
Charley ha raccontato su Instagram che tutto è avvenuto nel periodo della pandemia. In quel periodo a sua madre era stato diagnosticato un problema molto grave di salute. Poi, dopo qualche tempo, è arrivato qualcosa di inaspettato.
Infatti a giugno nella loro fattoria è nato un maialino. Era uno solo e già questo era strano, perché di solito ne nascono più di uno alla volta. Era Pumba, che già si è visto come nei primi mesi di vita non cresceva chissà tanto. Gli stessi genitori lo hanno allontanato e c’era la probabilità che Pumba non sopravvivesse a lungo. Charley a questo punto si è detto che doveva fare qualcosa.
Le cure ricevute da Pumba
Insieme alla madre, Charley ha fatto ciò da cui più era ispirato. Sono andati insieme alla fattoria, hanno dato a Pumba tutte le attenzioni di cui aveva bisogno. Pumba riusciva a sentire il dolore della madre di Charley e si mostrava molto affettuoso.
La storia commovente è stata condivisa sui social, diventando virale. La famiglia nel frattempo si è allargata, perché Charley è andato a vivere con Anna e hanno adottato dei cagnolini.
Quel maialino ha avuto una possibilità in più e ha saputo essere un esempio di sicurezza per gli altri animali domestici arrivati in famiglia.